InfoAut

Csa Vittoria: solidarietà agli inquisiti e al movimento No Tav

CRIMINALIZZAZIONE E REPRESSIONE NON FERMANO ILMOVIMENTO NO Tav!

terroristi ed eversori – 12 denunce perquisizioni e sequestri contro il movimento No Tav

Ecco fatto, c’era da aspettarselo, il teorema si ripete, il movimento popolare che dice No al tav è diventato un crogiuolo di terrorismo e di eversione violenta.

Secondo le regole scontate del sistema capitalistico, ogni volta che ogni movimento di lotta travalica i paletti della compatibilità politica e dà segni evidenti di insubordinazione alle logiche di comando del potere economico e politico la risposta è sempre stata questa: repressione, criminalizzazione, accuse di “terrorismo” ecc..

Ma in realtà si stanno solo coprendo di ridicolo oltre che di sano odio di classe.

Innanzitutto non si illudano: un movimento che è in grado di saper sostenere lo scontro politico su tutti i livelli possibili, da quello più istituzionale a quello più direttamente contrapposto alla violenza di regime che si difende dal nemico sentiero per sentiero, non si potrà fermare neanche con una violentissima campagna di criminalizzazione come questa che ancora una volta cerca di dividere inutilmente i l movimento tra buoni e cattivi.

In secondo luogo crediamo sia evidente a tutti che potere economico e governo si siano incaponiti in uno scontro che è diventato sempre più “politico” e di immagine, nel momento in cui la Francia ha fermato i lavori fino ad almeno il 2020 , la Germania ora afferma che l’alta velocità costa troppo e invece il governo italiano, in una situazione di crisi sempre più evidente e profonda di un’ intero sistema economico basato sullo sfruttamento di classe, indica come prioritario lo sperpero di miliardi per un’opera costosa, inutile e dannosa.

O meglio, dannosa per gli abitanti della val Susa che difendono la loro terra dalla devastazione e per i lavoratori e per i giovani precari senza alcuna garanzia di salario, non certo inutile per chi ha progettato il proprio arricchimento.

Queste denunce , per reati così forzosamente gravi, non raggiungeranno lo scopo nè di creare paura nè di fermare le lotte ma danno ancor più il senso di come ci stiamo battendo contro un sistema di criminali in doppio petto tragicamente ridicoli perché fermare i lavori e gli scavi, vorrebbe dire ammettere la propria sconfitta per mano di un movimento di Resistenza popolare incredibilmente determinato e rendere evidente la gratuità della loro feroce violenza, tipica di una guerra di bassa intensità, che sta provocando centinaia di feriti e arresti.

Ma le regole del dominio di classe, con il sostegno dei “collaborazionisti” del PD, che non perdono l’occasione per un attacco isterico anche contro i sindaci No Tav, non prevedono passi indietro e una bestia ferita può dare colpi di coda dolorosi ma prevedibili ed è per questo che è importante esprimere la massima solidarietà al movimento popolare che si batte contro il Tav.

Una solidarietà che è una scelta di condivisione di chi sa di essere dalla stessa parte della barricata contro il capitalismo, la barbarie della sua macelleria sociale e della precarizzazione della vita di milioni di proletari e proletarie, una solidarietà militante che vuol dire portare un pezzo di No Tav in ogni lotta anticapitalista e viceversa.

Siamo dalla parte di chi lotta.

Siamo con il movimento di Resistenza popolare della Val Susa.

Ma se per il potere la difesa di un territorio, lo schierarsi con la propria classe nel conflitto contro il capitale vuol dire essere terroristi, è nostra responsabilità dire con forza che l’unico vero terrorismo è quello di una dittatura di classe che precarizza, impoverisce e devasta.

 

I compagni e le compagne del Csa Vittoria di Milano 

Milano 30.07.2013

Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.

pubblicato il in Bisognidi redazioneTag correlati:

csa vittoriaMilanonotavsolidarieta

Articoli correlati

Immagine di copertina per il post
Bisogni

La contraddizione ecologica e l’opposizione alla guerra: riflessioni sulla mobilitazione contro il G7 Ambiente e Energia.

Le giornate di mobilitazione appena trascorse e quelle che abbiamo di fronte ci dicono alcune cose rispetto alle tendenze dell’oggi, dei soggetti che si muovono, delle lotte che si intrecciano. Prima di pubblicare il contributo di notav.info che ritorna sulle ragioni della mobilitazione verso il G7 Ambiente Energia di Venaria e sulla cronaca delle giornate di lotta, diamo alcuni spunti di riflessione..

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Un appello a difesa del Servizio Sanitario Nazionale.

E’ uscito un appello firmato a nome di quattordici personalità nell’ambito della sanità e della scienza per tutelare il servizio sanitario nazionale, qui è possibile leggerne il contenuto.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Sgomberi al Quarticciolo. In borgata nessuna persona resta sola.

Ieri mattina 3 famiglie della borgata sono state sgomberate da ATER e dalla Prefettura di Roma. Una ragazza incinta, una donna sola con due figli, persone in attesa di una casa popolare da decenni. Persone che abitano in quelle case dal 2002. Persone che pagano la colpa di non potersi permettere una casa. Non veniteci […]

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Il Fentanyl e la dolorosa condizione umana

Il dilagante consumo di fentanyl negli Stati Uniti rappresenta certamente «un dramma americano», come si legge negli ultimi due anni sui quotidiani

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Quando tagliava l’erba risparmiava i fiori. Le parole della madre di Stefano

Sono rimasta molto colpita dall’enorme affetto che in questi giorni tutti mi hanno dimostrato e voglio ringrazio tutti. Il legame con Stefano era totale, in simbiosi, a lui avevo trasmesso tutto, purtroppo anche le mie allergie, i problemi di tiroide.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Stefanino Milanesi, una vita per la lotta

Uno dei più noti compagni e protagonisti delle lotte comprese tra gli anni Settanta e quelle odierne del popolo NoTav se n’è andato, improvvisamente.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Ciao Ste, che la terra ti sia lieve

Se ne è andato Stefano, compagno, No Tav. Come redazione di InfoAut ci uniamo al ricordo del movimento No Tav ed esprimiamo tutta la nostra vicinanza ed affetto ad Ermelinda, ai compagni ed alle compagne che hanno condiviso le piazze, le strade ed i sentieri di montagna con Stefano.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Giocate, giocate! L’azzardo del Governo

Il gioco d’azzardo nel nostro Paese non conosce crisi e la crescita del gioco online sembra sempre più inarrestabile. 

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Roma: morta a 75 anni Barbara Balzerani

In carcere e poi fuori la Balzerani ha riletto a lungo la storia – personale e collettiva – degli anni ’70 e ’80, attraverso molti incontri pubblici, prese di posizione e soprattutto con numerosi libri.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Milano 2-3 marzo 2024: assemblea nazionale dei movimenti per il diritto all’abitare

La fase economica, sociale e politica che stiamo vivendo racchiude in sé tutte le contraddizioni che il sistema capitalistico porta in seno.

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Intifada studentesca: le rivendicazioni.

Di seguito pubblichiamo alcuni contributi che provengono delle occupazioni studentesche avvenute ieri a Torino e Pisa e aggiornamenti dalle altre università italiane occupate.

Immagine di copertina per il post
Divise & Potere

La polizia odia i/le giovani

Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un inasprimento della violenza poliziesca e delle intimidazioni nei loro confronti.

Immagine di copertina per il post
Confluenza

La truffa del G7: i ministri dei Paesi più industrializzati e inquinanti al mondo annunciano false promesse per fronteggiare la questione climatica.

Riflessioni e valutazioni conclusive di una settimana di mobilitazione, scritte a più mani tra chi ha partecipato al percorso di costruzione della contestazione.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Il significato conteso del 25 aprile di fronte al genocidio. Spinte e possibilità.

Le iniziative ufficiali del 24 e 25 aprile di quest’anno sono state la dimostrazione della separatezza che intercorre tra il sinistro antifascismo istituzionale e quello quotidiano di chi non si rifugia in un’identità stantia priva di sostanza e attinenza alla realtà.

Immagine di copertina per il post
Divise & Potere

Torture al carcere minorile “Beccaria” di Milano

Torture e violenze (anche sessuali) sui minorenni al Beccaria: arrestati 13 poliziotti penitenziari, 8 sospesi dal servizio.

Immagine di copertina per il post
Crisi Climatica

G7 clima, energia e ambiente: basta con i crimini ambientali, basta greenwashing, basta Tav!!!

Il 28, 29 e 30 aprile, Venaria sarà il palcoscenico del G7 dedicato all’energia, al clima e all’ambiente.

Immagine di copertina per il post
Divise & Potere

Richiesta sospensione al CSM per Bucarelli, pm anti-No Tav

Ancora guai per il PM Enzo Bucarelli, che negli ultimi anni si è distinto per le persecuzioni nei confronti dei No Tav.

Immagine di copertina per il post
Crisi Climatica

No Tav: cosa sta succedendo a Salbertrand?

Ai margini del parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand sono arrivati jersey di cemento, griglie metalliche e concertina necessari per il cantiere dello svincolo del cantiere Tav.