
Milano: maxi-operazione di polizia a Baggio. Sgomberati alloggi popolari ed utenze tagliate
Ieri mattina una maxi-operazione interforze disposta dalla prefettura ha impiegato quasi 250 uomini delle FFOO per effettuare 2 arresti e controllare oltre 600 persone, quasi per la metà di origine non italiana. L’iniziativa, che segue quelle messe in campo nei quartieri Giambellino e San Siro, ha avuto per epicentro via Quarti a Baggio.
Decine di perquisizioni e denunce, una ventina di alloggi popolari sgomberati, utenze tagliate a centinaia di persone abitanti nei caseggiati (in molti casi famiglie con minori a carico) che in piena stagione fredda si ritrovano senza elettricità né gas. Con l’occasione di un intervento su spaccio e altre ipotesi di reato si reprime una comunità vessata da vuoto di politiche pubbliche, diritto all’abitare negato e incuria del patrimonio. Mercoledi pomeriggio è confermata dalle 16.30 la “festa” di natale in via Quarti. Giovedì mattina alle 8 il presidio a tutela della famiglia palestinese abitante in via Quarti 28.
La corrispondenza con Gianluca abitante di Baggio Ascolta o scarica
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.








