
Napoli: scarcerati Angelo e Mimì. Andranno a processo il 12 ottobre. Decine di presidi in tutta Italia
Circa 150 persone del Movimento disoccupati 7 novembre, Laboratorio Iskra, Cantiere 167 Scampia, Si Cobas e altre realtà di base hanno tenuto un presidio sotto il Tribunale a Napoli , per il processo in direttissima ai danni di Mimì e Angelo, fermati ieri mattina durante le cariche di polizia contro centinaia di disoccupati, in piazza per denunciare il flop del click day che determina la graduatoria per l’erogazione di 700 tirocini formativi retribuiti.
Con le nuove norme introdotte dal governo i due imputati rischiano pene importanti in particolare per l’accusa di resistenza aggravata. Tantissimi picchetti e presidi da nord a sud organizzati dai lavoratori e delle lavoratrici del Si Cobas in solidarieta’ con i disoccupati di Napoli si sono svolti a Milano, Piacenza, Serravalle, Peschiera Borromeo , Modena , Bologna, Area Nord Napoli, Pioltello, Roma e Venezia. Solidarieta’ anche da Grecia e Argentina.
Il Giudice ha poi deciso per la scarcerazione ma i due compagni Angelo e Mimi’ andranno a processo il prossimo 12 ottobre.
Il punto con Beppe Dalesio coordinatore Si Cobas di Napoli Ascolta o scarica
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.