
Napoli: in centinaia all’assemblea in difesa di Officina 99
Officina 99 ringrazia le centinaia di persone di tutte le età che hanno animato l’assemblea pubblica di sabato 10 gennaio: rappresentanti di spazi sociali, collettivi, realtà di movimento, ma anche artistə, musicistə e solidalə da tutta la Campania e oltre.
L’assemblea ha espresso piena solidarietà e complicità verso le pratiche di autogestione e ribadito l’importanza degli spazi sociali come luoghi in cui sperimentare forme diverse di stare insieme e dove costruire un’altra idea di città: orizzontale, inclusiva, orientata alla soddisfazione dei bisogni di tuttə e non al profitto di pochi.
Nel rigettare con forza ogni minaccia di sgombero nei confronti di tutti gli spazi occupati nei nostri territori, abbiamo concordato sulla necessità di rilanciare sul piano della lotta. La lotta in difesa degli spazi sociali non può che coincidere con la lotta per la casa, per il reddito, per l’ambiente, contro l’economia di guerra, contro colonialismo e imperialismo, contro fascismo e patriarcato.
Invitiamo pertanto tuttə a una nuova riunione, sabato 17 gennaio a Officina 99 per costruire una mobilitazione regionale il 14 febbraio in difesa di tutti gli spazi sociali e autogestiti, contro questo governo fascista e le sue politiche autoritarie, per rilanciare l’opposizione sociale e praticare l’unità dei movimenti.
Organizziamo inoltre la partecipazione unitaria delle realtà di lotta napoletane al corteo nazionale di Torino in difesa del CSOA Askatasuna.
CSOA Officina 99
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.








