
Madonna dell’Acqua (Pi): vittoria per gli operai del sindacato sociale MULTI
Dopo otto giorni di sciopero e presidio permanente, gli operai della logistica organizzati con MULTI – sindacato sociale hanno firmato un accordo, sottoscritto dal sindaco di San Giuliano Terme, Matteo Cecchelli, con i rappresentanti aziendali di AFS.
Inizia così il comunicato degli operai che hanno portato avanti la vertenza nei confronti della filiale 117 e Bartolini e che, dopo un picchetto durato diversi giorni, hanno raggiunto un accordo con l’azienda. I punti riguardano condizioni migliorative per il loro contratto nell’ottica di adeguamento tra lavoratori, diretti o in appalto, oltre al premio di produzione. Inoltre, le condizioni strutturali dello stabilimento hanno determinato l’inizio della mobilitazione.
Insieme a Simone, coordinatore del ramo logistica del sindacato sociale, di base e di comunità MULTI abbiamo percorso la genesi di questa lotta e le modalità con cui gli operai si sono organizzati costruendo uno sciopero che si è trasformato in presidio permanente sostenuto da tutta la comunità territoriale.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
bartolinicontrattimagazzini logisticaMULTIscioperosfruttamento
















