“Un nuovo maxi-processo: ITALPIZZA”. Questo è quanto informa il Si Cobas Modena sulla propria pagina Facebook. Quattrocento operai sono stati inquisiti per gli scioperi a Italpizza.
Una vertenza durissima, quella modenese, che vide il protagonismo di lavoratori e lavoratrici, impegnati/e per mesi in una lotta feroce fuori dai cancelli dell’azienda tra cariche e lacrimogeni della polizia.
Una delegazione delle operaie di Italpizza furono anche ospiti della Festa di Radio Onda d’Urto, dove portarono la loro testimonianza.
Enrico Semprini, responsabile modenese Si Cobas, ci ha ricostruito la vertenza di Italpizza e ha commentato il disegno repressivo da parte della Questura di Modena.
Ascolta o scarica
Potrebbe interessarti
-
Riceviamo e diffondiamo:
A fine novembre 5 persone detenute nel carcere di Ascoli hanno scritto un esposto alla Procura di -
Sono passati 15 giorni dall’alluvione di Nonantola. In questi giorni abbiamo visto una grande comunità unita, che ha saputo reagire con forza, responsabilità
-
Sei anni dopo l’ultima alluvione ampie zone della nostra provincia ritornano ad andare sotto.
“Se non si costringe
-
A Bologna prosegue la lotta delle operaie della Yoox, colosso dell’abbigliamento e dell’e-commerce, sostenute dal Si Cobas e da diverse realtà solidali.
Le lavoratrici,
-
Ieri una piazza piena si è posizionata contro il pesantissimo attacco nei confronti delle lotte operaie degli ultimi anni nella provincia modenese.
Centinaia di