
Livorno, chiusa la porta ad Equitalia
Un altro brutto colpo per una delle tanti sedi di Equitalia, che a causa della sua attività di strozzinaggio si trova sempre a dover a che fare con cittadini che si ribellano alle logiche usuraie che impone.
Già nel maggio scorso, le proteste contro Equitalia –alcune costituite da singoli episodi- si estesero da nord a sud a macchia d’olio, sintomo della disperazione della gente, come testimoniano anche i crescenti “suicidi degli insolventi” che si sono verificati nell’ultimo anno.
Leggi il comunicato e guarda il video della giornata
Chiudi la porta ad Equitalia
Oggi, in data giovedì 20/09/2012 le vittime dello strozzinaggio di Stato hanno scelto di non morire per una cartella esattoriale e di ribellarsi. Un debito che vale una manciata di spiccioli contratto con lo Stato può lievitare sino a toglierti la casa comprata con i sacrifici di una vita, magari con un mutuo ancora aperto. Il tuo debito privato diviene per i burocrati di Stato il loro debito pubblico, gli interessi sono lo strumento con cui Equitalia e questa classe politica accentuano le nostre difficoltà individuali trasformandole in drammi esistenziali. Il debito pubblico: l’unica cosa pubblica che i nostri governanti hanno conservato sono i debiti!!!!
Oggi precari e disoccupati sull’orlo di una crisi economica e nervosa, prima di suicidarsi hanno deciso di lottare per i loro diritti, pacificamente e simbolicamente con un’azione goliardica.
Ed ora provate a dire che siamo dei terroristi che agiscono nella nera e tetra notte!
Ci rivediamo sabato 22 settembre al presidio in piazza Cavour, ore 18.00.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.