Lavoro, lotte operaie. Ottavo giorno di sciopero ad oltranza alla DHL di Orio al Serio, dove 70 lavoratori – con ad Adl Cobas – si oppongono al licenziamento coatto, mascherato da trasferimento senza trasporto e con riduzione delle ore, a Brescia.
Al presidio permanente arrivate le prime lettere di trasferimento “corredate dalle bugie di DHL – denuncia Adl Cobas – che parla di accordo migliorativo del CCNL con i confederali. Il taglio netto di ore e salario per 12 mesi, senza la certezza di ripristino e il mancato contributo economico che copra i costi di viaggio tra Bergamo e Brescia sarebbero migliorativi di cosa?”. Così denunciano i lavoratori DHL di Orio al Serio, che invitano a sostenere il presidio sia passando allo scalo aeroportuale di Bergamo che attraverso donazioni alla cassa di resistenza sul sito produzionidalbasso.com. “Senza accordo – annuncia Adl Cobas – il 30 dicembre andremo a bloccare Malpensa”.
Riccardo Germani, Adl Cobas Lombardia.
Da https://www.radiondadurto.org/
Potrebbe interessarti
-
Una nuova ondata di mobilitazioni scuote il distretto tessile di Prato, si tratta di quello che è stato definito come “Sciopero delle grucce”.
-
Condividiamo di seguito due comunicati del SI Cobas Prato e Firenze sul ciclo di scioperi che si è
-
Uno sciopero agrario, con blocchi di strade, marce e concentrazioni in diverse città e regioni, è stato effettuato oggi in Perù
-
Questo lunedì la città di Cusco si è svegliata con varie vie bloccate. La regione sudandina di Cusco oggi ha iniziato
-
Un milione di lavoratori e lavoratrici a rischio precarietà: 350mila solo in Lombardia. Si tratta di dipendenti impegnati nel settore pulizie, mense collettive,