
You are the P.i.g.s! Protesta alla Standard & Poor
L’obiettivo dichiarato da parte dei manifestanti era il riconoscimento della tripla A, perchè a provocare la crisi sono stati capitalisti e banchieri, e sono loro che devono essere declassati. I manifestanti hanno distribuito volantini e una «Credici Card» che simboleggia i 30 mila euro di debito contratto pro capite.
“È una provocazione, ma noi non possiamo pagare gli sbagli e le speculazioni di banchieri e politicanti” dichiara Paola, che ha aggiunto “Vogliamo che ci siano ridati indietro questi soldi e quelli che ci vengono sottratti ogni giorno”.
L’iniziativa è all’interno della campagna internazionale contro le banche. Campagna che domani vedrà perfino una manifestazione di fronte alle porte di Wall Street ed una nuova protesta a Milano davanti a Piazza Affari.
“You Are the P.i.g.s, you are the junk” Recitava uno striscione calato dal primo piano del palazzo dell’agenzia. “Voi siete i maiali, voi siete la spazzatura” con la scritta che riprende l’acronimo P.I.G.S. dei paesi europei considerati economicamente meno affidabili ovvero Portogallo, Italia, Grecia e Spagna. Mentre sull’altro striscione esposto c’era scritto: “Not our debt, drop the debt” “non il nostro debito, cancella il debito”.
Finita l’azione sui twitter circolava già l’appuntamento per la grande giornata di domani, davanti a Piazza Affari.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.