Città del Messico / Il governo di Città del Messico ha collocato barriere metalliche intorno al Palazzo Nazionale in vista delle manifestazioni programmate per questo 8 marzo, Giorno Internazionale della Donna.
Per la prima volta, le autorità hanno ordinato di “blindare” il Palazzo Nazionale con barriere alte più di tre metri, le quali sono state collocate anche lungo il viale che porta a Plaza de la Constitución e nelle strade Moneda e Corregidora.
Da mercoledì, addetti della Segreteria della Sicurezza Cittadina (SSC) hanno montato nel Centro Storico le barriere metalliche nelle vicinanze di monumenti, hotel, ristoranti ed edifici pubblici, così come nel Palazzo delle Belle Arti.
Si tratta della prima volta in cui il governo rafforza il recinto del Palazzo Nazionale per le proteste femministe, dato che precedentemente venivano collocate solo barriere leggere alle entrate ed uscite pedonali.
I cortei programmati per questo 8 marzo a Città del Messico partiranno dal Monumento alla Rivoluzione fino allo Zócalo capitolino.
5 marzo 2021
Desinformémonos
Potrebbe interessarti
-
Pubblichiamo la traduzione (divisa in tre parti) dei comunicati dell'Asamblea de Pueblos Indígenas del Istmo de Tehuantepec ed un'introduzione al testo a cura
-
Condividiamo un documento del Nodo Solidale sull'esperienza dell’OPFVII nella periferia di Città del Messico (febbraio – marzo 2022).
Entrare nella comunità di
-
Città del Messico / Almeno 30 donne sono state arrestate arbitrariamente dalla polizia di Irapuato, Guanajuato, quando il 1
-
Condividamo un contributo del Collettivo Nodo Solidale Messico, sulle guerre tutt'ora in corso in diverse regioni del mondo.
Ogni guerra ci addolora
-
Di seguito condividiamo l’intervento del Nodo Solidale Messico per l’iniziativa “Per l’acqua e per la vita – Contro ogni guerra” svoltasi