
La chiamata del porto. Convegno internazionale dei lavoratori portuali a Genova, in sostegno al popolo di Gaza e contro la guerra
Al via la due giorni organizzata dal Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali per discutere di boicottaggio e strategie di lotta contro la logistica israeliana, il commercio di armi a scopo bellico e a sostegno del popolo di Gaza.
Presenti delegazioni di portuali da Grecia, Slovenia, Catalogna, Francia e altri paesi europei. Dopo un primo giorno dedicato alla discussione interna e al coordinamento tra lavoratori, la giornata di domani – sabato 27 settembre – è aperta al pubblico presso il CAP (casa dei portuali), nell’area dei varchi Albertazzi e San Benigno, accanto a Music for Peace.
Abbiamo parlato con Riccardo del Calp di questo incontro, dello sciopero generale del 22 settembre, del sostegno alla Flottilla e delle possibili azioni future verso un blocco totale dell’import-export israeliano e della logistica bellica internazionale.
Ascolta la diretta:
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
ASSEDIO DI GAZAblocchiamo tuttoCALPCOLLETTIVO AUTONOMO LAVORATORI PORTUALIgenocidiogenovaportualitraffico d'armi