
In corteo al carcere di Palermo per la libertà di Michele
Alle ore 19 i presenti sono partiti in corteo (doveva essere un presidio ma la portata dell’iniziativa ha trasformato questo in una vera e propria manifestazione) attorno alla struttura carceraria e, giunti in un luogo visibile da Michele, hanno lanciato dei fuochi d’artificio per fargli giungere vicinanza e dimostrargli, per quanto possibile, che neanche dentro il carcere è rimasto senza l’affetto dei suoi compagn* di vita e di lotta.
Impressionante la risposta di tutti i detenuti nella struttura: cori, applausi, voci e persino un fuoco acceso da dentro una cella a ribadire che la solidarietà dimostrata a Michele non cadrà nel vuoto e che, tutti i detenuti, hanno apprezzato l’iniziativa e, come gli/le antifascist* fuori, anche dentro la solidarietà non tarderà ad arrivare.
Domattina si terrà, direttamente dentro l’Ucciardone, l’udienza di convalida dell’arresto. Gli antifascisti e le antifasciste, gli amici e compagni di Michele, i NoMuos, lanciano quindi un altro appuntamento per domattina alle 9, nuovamente sotto il carcere, per attenderne l’esito e non mancare l’ennesimo appuntamento in cui dimostrare quanto la repressione non ci faccia alcuna paura!
Michele libero subito! Liber* tutt* !
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.