Con la Roma che si barrica!
Sin dall’inizio dell’occupazione del Lucernario abbiamo visto una nuova  luce entrare all’interno della Sapienza. Un’importante esperienza di  lotta e organizzazione autonoma dentro e contro l’università in grado di  connettere saperi altri, pratiche di inchiesta, lotte e mobilitazioni  con le quali ci siamo riconosciuti durante tutti questi mesi. Con  entusiasmo avevamo salutato la risposta al primo tentativo di sgombero e  solo l’enorme debolezza politica dei piani alti dell’università di Roma  ha condotto all’operazione di questa mattina con un nuovo sgombero nel  deserto. Sappiamo che riescono a colpirci solamente in questi momenti,  che non fanno altro se non aumentare la rabbia con la quale sferreremo i  nostri prossimi passi per riprenderci tutto quello che ci spetta. 
Convinti che ad ogni attacco che subiamo non ne usciamo che  rafforzati… Alle loro misere barricate per chiudere il Lucernario  siamo certi che mille barricate nasceranno nelle facoltà e nelle strade! 
I diritti si conquistano a spinta! 
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.


















