
Bologna: cariche della polizia contro il picchetto antisfratto a difesa di una famiglia con minori
Manganellate di polizia contro attiviste e attivisti di Plat – Piattaforma di intervento sociale, stamane in occasione di un picchetto antisfratto in via Cherubini a Bologna.
Decine di solidali sono intervenuti per difendere dallo sfratto una famiglia con figli minori. Polizia e Carabinieri hanno sfondato la porta e buttato genitoroi e bambini in mezzo a una strada, nonostante gli inquilini avessero pagato regolarmente l’affitto. Il contratto di locazione era terminato, non erano state date soluzioni alternative alla famiglia sotto sfratto , oltretutto, l’assistente sociale di riferimento è ad oggi in ferie.
A seguito dello sfratto, un corteo spontaneo si è diretto verso la sede dei servizi sociali del Comune felsineo per pretendere una soluzione degna. Soltanto ieri la premier di destra Giorgia Meloni, nel suo monologo al Meeting di Cl a Rimini, aveva promesso un piano casa per aiutare le giovani famiglie in difficoltà.
Il collegamento da Bologna con Federico, della redazione Radio Onda d’Urto Emilia-Romagna.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.