
Spagna: sgomberata casa occupata Erribe 13 e CSO ‘Carboneira’
Il presidio all’esterno dell’edificio cerca in qualche modo di rallentare l’operazione di sgombero, la polizia interviene e ferma una giovane ragazza con l’accusa di “disobbedienza”.
Intanto gli occupanti all’interno dell’edificio si organizzano e decidono di salire sul tetto per cercare di resistere allo sgombero. La polizia raggiunge gli occupanti sul tetto, costringe gli occupanti a scendere dal tetto e una volta in strada vengono identificati e successivamente rilasciati.
Altra operazione di sgombero, sempre in territorio spagnolo, è avvenuta il 19 febbraio a Barcellona. Lo storico centro sociale la “Carboneria” viene sgomberato dalla Mossos d’Esquadra, polizia autonoma catalana con piene competenze nella città di Barcellona. Gli occupanti resistono per alcune ore è solo in serata gli agenti riescono a prendre possesso dello stabile.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.