
A Palermo sgomberato lo studentato occupato Anomalia
Già dalla primissima mattina si è formato nello spazio antistante lo studentato un presidio che col passare delle ore è andato crescendo nei numeri e che si è deciso di rendere permanente. Gli studenti è le studentesse (e tutti i lavoratori ed i precari ed i disoccupati) che in quest’anno abbondante di attività dell’Anomalia ne hanno attraversato gli spazi, rendendolo uno dei centri pulsanti della vita politica cittadina, stanno in queste ore mostrando che non hanno alcuna intezione di abbandonare il campo.
Questi 18 mesi circa di occupazione e tutto il patrimonio di relazioni strette col tessuto vivo della città di Palermo, che, nell’era della crisi globale e permanente, ha trovato nell’Anomalia un luogo di interlocuzione e confronto, di elaborazione politica e di produzione di conflitto, hanno dato il loro frutto. Così in queste ore la solidarietà attiva della parte migliore della città di Palermo si è materializzata nella presenza continua di numerosi soggetti al presidio e nell’assemblea cittadina che oggi dalle sei si sta svolgendo nello spazio antistante il centro.
Il presidio continuerà finché l’Anomalia non sarà di nuovo liberata.
La solidarietà da:
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.