WWW.World Wide Women

Stampa

Il convegno, organizzato dal CIRSDe, ha come obiettivi principali quelli di favorire uno scambio interculturale e interdisciplinare tra studiosi e studiose che hanno adottato la “prospettiva di genere” come questione e punto di vista, di rispondere all’esigenza condivisa di creare legami tra gli ormai numerosi centri di ricerca che, in Italia e all’estero, si occupano di studi di genere e di rilanciare con forza e vigore il dibattito sul femminismo e sui women’s studies all’interno degli Atenei.

Le tematiche intorno a cui ricercatori e ricercatrici saranno chiamati a confrontarsi sono di estrema attualità e, in particolare, riguardano la globalizzazione, l’incontro di culture, il transculturalismo, il superamento dei confini nazionali, la migrazione, i linguaggi, lo sviluppo economico.

 

È possibile scaricare qui il programma definitivo del convegno, la locandina e il libro degli abstract dei diversi contributi (eccetto quelli degli interventi in apertura alle sessioni, effettuati da studiosi invitati dal CIRSDe).

Tutti gli interventi (sessioni parallele e poster) potranno essere inclusi negli Atti del convegno (in formato elettronico con ISBN), previa valutazione ed accettazione da parte del comitato scientifico e di referees esterni accreditati. I/Le partecipanti alle sessioni (parallele e poster) sono pertanto invitati/e a far pervenire i loro articoli definitivi al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 30 aprile 2011 attenendosi alle norme tipografiche previste.

Potrebbe interessarti

Infoaut 2017 - Facciamo Movimento per il Movimento infoaut 

Licenza Creative Commons

});})(jQuery);