Irruzione dei Carabinieri nella sede nazionale di USB in via dell’Aeroporto 129 di Roma avvenuta nella tarda mattinata. I militari hanno ricevuto una segnalazione anonima sulla presenza di armi nello stabile del sindacato, trovando poi una pistola nello scarico di un water. Presenti anche le deputate di ManifestA, chiamate dagli attivisti sindacali, per presenziare a quanto stava accadendo.
Nel pomeriggio l’Unione Sindacale di Base ha organizzato una conferenza stampa in risposta a quella che ha definito una “macchinazione” e “un pretesto evidentemente e totalmente risibile per lanciare un messaggio al sindacato, che in questo momento dà fastidio ai palazzi del potere.” Al termine dell’incontro con i giornalisti USB ha rilanciato con lo sciopero nazionale del 22 aprile.
La registrazione degli interventi dei sindacalisti all’incontro con i giornalisti.
Ascolta o scarica
Potrebbe interessarti
-
Contemporaneamente la solidarietà si è espressa anche all'interno dello stabilimento con lo sciopero degli altri operai della Kuehne Nagel.
In breve il
-
Mercoledì 3 luglio - Presidio di solidarietà con Pino
Lungo Stura Lazio, 19 Torino dalle ore 13 alle 15
Ancora un lavoratore licenziato. Ancora un
-
“Insieme agli striscioni dei lavoratori e delle aziende in lotta, domani, alla manifestazione nazionale di Roma, porteremo anche questo: LIBERTA’ PER I NO TAV. LE
-
USB ESPRIME SOLIDARIETA' VERSO GLI ATTIVISTI NO TAV OGGETTO DEL BLITZ AVVENUTO STAMANE IN VARIE CITTA' ITALIANE.
RITENIAMO CHE L'OPERAZIONE DI POLIZIA NON AIUTI CERTO A