Ieri pomeriggio a Firenze il Consiglio Regionale è stato interrotto dalle donne di Non una di meno da tutta la Toscana, per bloccare la delibera che prevede 195000 euro di finanziamento al Forum delle Famiglie, un’associazione antiabortista e cattolica-integralista , per appaltargli servizi dei consultori pubblici.
Nei loro progetti, finanziati coi soldi pubblici, la “prevenzione” dell’aborto, la consulenza alla maternità, la mediazione familiare e interventi educativi nelle scuole.
La discussione nella sala consiliare è stata interrotta da cori, slogan e interventi; successivamente la mobilitazione si è spostata in strada dove le donne hanno bloccato via Cavour per diverso tempo e continuando a scandire i motivi della protesta, fino allo scioglimento del presidio.
Leggi l’opuscolo “Riprendiamoci i consultori”
Potrebbe interessarti
-
Mercoledi 4 maggio alle ore 10, rappresentanti del Governo, dell’Arma dei Carabinieri, della Regione Toscana, del Comune e della Provincia di Pisa, si
-
Condividiamo alcuni aggiornamenti dal SI Cobas di Prato e Firenze. Il primo articolo riguarda la convocazione del
-
E’ durata meno di 24 ore la nuova occupazione dello stabile di viale Corsica 81 nel quartiere di Rifredi a Firenze. Dopo quasi
-
Molte migliaia di persone per le strade di Firenze insieme al Collettivo di Fabbrica di lavoratrici e lavoratori della Gkn di Campi Bisenzio.
-