Torino – L’OSPEDALE VALDESE CHIUDE
Il 31 Dicembre 2012 cesseranno le attività ambulatoriali, diagnostiche e chirurgiche di senologia, di ginecologia, di ortopedia, di chirurgia plastica, di neurologia.
Le residue attività saranno in breve anche esse eliminate.
Gli Operatori (i più fortunati) saranno “solo” dispersi qua e là.
Gli Utenti seguiti dal Presidio (i meno fortunati) saranno abbandonati a se stessi.
La storia dell’Ospedale Valdese termina qui.
La cultura dell’umanizzazione, della buona medicina, del prendersi cura, dell’accudire è stata sconfitta dalla protervia dei potenti, dalla logica del denaro, dalla cultura della merce, gli individui vengono ridotti in frammenti da trattare, le cure sono ricondotte a semplici elementi produttivi all’interno del processo di industrializzazione della salute.
Il Presidio Valdese fondato dalla comunità Valdese oltre 160 anni fa chiude per volontà violenta, arrogante, prepotente della giunta regionale del Presidente Cota, e per ignavia di chi ha avuto paura a schierarsi.
Sabato 1 Dic. dalle ore 9.00 in via S. Pellico 19- Torino davanti all’Ospedale per raccontare la nostra storia di Persone che rivendicano il loro diritto al rispetto per gridare loro il nostro sdegno.
VERGOGNA!!!
I Comitati a difesa dell’Ospedale Valdese
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.