Bologna: costruendo la sollevazione generale del 19 ottobre a Roma
Nuovo invito alla città di Bologna che si prepara ad indossare la maschera di “V per vendetta” per la grande manifestazione della sollevazione generale e dell’assedio ai palazzi del potere il 19 ottobre a Roma.
Giovedì 10 Via Zamboni, 38, h.19 ASSEMBLEA PUBBLICA #sollevazionegenerale #19O
Dopo l’assemblea partecipatissima della scorsa settimana convochiamo un nuovo appuntamento di confronto pubblico per organizzare insieme le giornate di lotta che si stanno avvicinando verso la sollevazione generale e l’assedio ai palazzi del potere a Roma il prossimo 19 ottobre.
Vogliamo ragionare insieme sul significato della pratica della “sollevazione generale”, dell’“assedio”, e dell’occupazione delle piazze nella stagione politica delle grandi intese neoliberiste. Cosa significa sollevare collettivamente l’istanza del reddito, del diritto alla casa, e della dignità oggi? Cosa significa assediare le politiche di austerity e della precarietà? Cosa significa occupare gli spazi urbani e farne spazi di movimenti di lotta?
Per rispondere a queste domande Infoaut Bologna ha voluto invitare alcune lotte protagoniste del conflitto sociale nel nostro paese, e impegnate da mesi nella costruzione collettiva delle prossime giornate di lotta:
Bpm – Abitare nella crisi (Roma)
Movimento No-Tav / CSOA Askatasuna (Torino)
Degage studentato occupato (Roma)
Ne discuteremo insieme a Lab Crash, USB, S.I.Cobas, Asia-USB, Collettivo Universitario Autonomo, Collettivo Autonomo Studentesco, Hobo… e ne discuteremo anche con te che sei pronto e pronta a prendere il treno verso Roma alla stazione centrale di Bologna sabato 19 ottobre alle 8am puntuali… e non dimenticare la maschera di V per vendetta e la tenda!
Durante l’iniziativa sarà possibile comprare i biglietti del treno al prezzo politico di 15 euro.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.