
In migliaia in piazza a Roma al fianco del popolo Curdo
Il corteo è partito in ritardo, intorno alle 15:30, a causa dei controlli e delle perquisizioni condotte dalla questura di Roma ai tanti pullman che sono giunti da tutta Italia. Questura che non perde occasione di intralciare il corso delle mobilitazioni, come è successo Venerdì 23 agli abitanti di Bagnoli venuti a Roma a manifestare.
Nella manifestazione, partecipata da associazioni, collettivi, centri sociali e movimenti da tantissime città italiane, erano tante le bandiere dell’Ypg/Ypj, come tante quelle che raffiguravano Abdullah Öcalan, in carcere dal 1999 perchè leader del Pkk.
Il centro della città di Roma e le vie limitrofe al corteo sono state presidiate da un ingente schieramento di forze dell’ordine, particolarmente impegnate nella difesa dell’Ambasciata turca, spesso già in assetto antisommossa e prossime al corteo.
La manifestazione si è conclusa con interventi delle tante realtà presenti in piazza.
Free Ocalan! Biji Rojava!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.