
America Nazione
Trump, che ci piaccia o no, è stata una risposta dell’elettorato americano all’arroganza dimostrata dell’establishment USA di imporre la Clinton come male minore ed unica salvezza dell’America. Quella stessa America resa insensibile dalla realtà dell’impoverimento, dalla fame e dall’incazzatura alle paillette delle star dello spettacolo radunate dalla Clinton, ha così deciso di segnare un cambio di passo storico, rifiutando in maniera forse definitiva, dopo la Brexit, l’inganno del voto utile dimostrando che la fiducia in questo modello storico di democrazia è definitivamente terminata.
Ultima nota è quella da dedicare sbrigativamente a Renzi. Puntare tutto – sulla chiusura definitiva di una fase storica anziché sull’apertura di una nuova non è una grande mossa – né da statista né da comunicatore. E dopo il 4 dicembre la cena di gala a Washington può e deve essere l’ultima anche per lui.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.