
Campeggio di lotta No Tav
Dal 18 al 21 luglio ci troveremo in Val di Susa per un campeggio di lotta giovanile per ribadire la nostra opposizione trentennale a un progetto inutile e dannoso che oggi si va configurando sempre più nella sua brutalità.
da KSA Torino
Saranno 4 giorni di socialità, lotta e confronto, in cui scopriremo i vari luoghi che hanno caratterizzato la lotta no tav e andremo alla scoperta dei nuovi fronti di lotta aperti.
I primi due giorni saremo a Traduerivi dove è nato il nuovo cantiere costeggiando l’attuale zona dell’autoporto e la pista di guida sicura, dove, in base all’attuale progetto è stato installato il cantiere nel quale dovrebbero essere stoccati milioni di metri cubi di smarino provenienti dagli scavi del Tunnel di base dell’Alta Velocità Torino-Lione. Montagne di rocce e terra contenenti materiale nocivo per la salute dei e delle cittadine che andrebbe ad inquinare irreversibilmente tutto il territorio: polveri sottili e fibre di amianto che viaggerebbero nell’aria, PFAS utilizzati nei lavori che si riverserebbero nelle sorgenti e centinaia e centinaia di camion contenenti materiale di scavo contaminato su e giù per la valle da Chiomonte a Susa, da San Didero a Caprie.
Dal 20 ci sposteremo al presidio dei mulini luogo ormai simbolo da 5 anni della resistenza alla devastazione e all’allargamento del cantiere per la costruzione dello svincolo autostradale per i mezzi da scavo del tunnel di base.
Saranno garantiti pasti e bevande a prezzi popolari e tanta esperienza no tav!
Consigliato portare tenda, materassino, sacco a pelo, torcia, kway, scarponcini, pantaloni lunghi e corti!
Ci vediamo a traduerivi, a sarà dura!



Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
campeggio di lottacampeggio studentescono grandi opereNO PFASno tavpresidio traduerivi