Assedio alla sede di Milano Moody's!

Stampa

14 OTTOBRE, GRANDE APPUNTAMENTO IN PIAZZA CAIROLI, ORE 9.30
SAVE SCHOOL NOT BANKS! NOT OUR DEBT!


Migliaia di studenti dei collettivi di Milano e provincia in piazza per l' Antibanks Tour Atto I°.
Al grido di "Save School Not Banks" abbiamo colpito i luoghi del capitalismo finanziario, quelli dove avvengono decisioni che condizionano le vite di migliaia di persone nel mondo, ad esempio l'agenzia di rating Moody's che con un giudizio in più o in meno determina l'impoverimento di interi paesi, provoca l'aumento del debito pubblico, di conseguenza le misure di austerity che ci vengono imposte dai governi conniventi con cui si spartiscono la torta, mentre i popoli subiscono tagli all'istruzione, alla sanità, allo stato sociale...

Assedio alla sede di Milano Moody's!
Per questo abbiamo lanciato monetine nell'atrio di Moody's e alle banche, lasciato sacchi di monnezza e dipinto maiali sui muri perchè, se loro chiamano i paesi che affamano "junk" e "piigs", oggi abbiamo voluto dire in modo chiaro che i maiali sono loro. Lo striscione appeso davanti alla sede italiana di Moody's diceva: "SQUALI DELLA FINANZA, SPECULATORI SULLE NOSTRE VITE, YOU'RE JUNK, YOU'RE P.I.I.G.S".

Pensiamo che, come a Wall Street, nelle acampade spagnole e in tutti quei paesi che si stanno mobilitandodal maghreb al Cile, le giovani generazioni debbano ribellarsi al debito; ci chiamano debt generation, ma il debito non è nostro: non abbiamo mai usufruito di servizi e welfare, che ormai hanno del tutto smantellato. In connessione coi giovani di tutto il mondo, verso le giornate di mobilitazione globale del 14-15 ottobre,SAREMO IN PIAZZA CON UN CORTEO STUDENTESCO A MILANO VENERDI' PROSSIMO 14 OTTOBRE.

Rivendichiamo investimenti sostanziosi in termini di P.I.L. a scuola e formazione, alla possibilità di costruirci un futuro, proprio oggi, nel decimo anniversario della guerra in Afghanistan per cui sono stati spesi migliaia e migliaia di euro per ammazzare in nome dei profitti dei soliti banchieri, petrolieri, governanti, affristi mentre ora ci dicono che non ci sono soldi e bisogna tagliare sull'istruzione.

VENERDI' 14 OTTOBRE @ PIAZZA CAIROLI, ORE 9:30.

Potrebbe interessarti

Infoaut 2017 - Facciamo Movimento per il Movimento infoaut 

Licenza Creative Commons