In questa intervista radiofonica siamo adati a vedere cosa esiste in grecia oltre a quello che dichiarano i media mainstream. Parlando con il nostro inviato emerge una realtà in cui si sono moltiplicate le forme di resistenza alle politiche della Troika. Nonostante la drammaticità della situazione della società greca, le forme di autorganizzazione sul terreno dei beni comuni si moltiplicano in moltissime città elleniche. Comitati territoriali, gruppi di acquisto per resistere alla crisi e molte altre forme stanno nascendo e si stanno moltiplicando. Questa intervista ci mette restituisce una realtà, quella greca, che necessita di essere inchiestata.
Potrebbe interessarti
-
Iniziative di contestazione a Torino riguardanti il decreto che interessa i mutui che il Governo Renzi sta portando avanti.
La manifestazione è partita molto presto da piazza Politeama e si è diretta verso la sede della Regione Sicilia, attraversando i luoghi istituzionali e le
Grande opera, questa, inacettabile per il nostro territorio che dovrebbe veicolare corrente dalle centrali nucleari francesi al più vasto territorio e soprattutto inutile
Da parte della proprietà sentita telefonicamente solo cinica ilarità e meschinità: “siete presenti in tanti con gazebo e transenne? Va bene, passeremo alle 9Basta guardare gli occhi di chi c’era stanotte per capire cos’è che può fare la differenza di questi tempi.
Sapere come ci