Equitalia: agenzia di strozzinaggio legalizzata

Stampa

AZIONE CONTRO EQUITALIA alias AGENZIA DI’ STROZZINAGGIO LEGALIZZATA

Equitalia: agenzia di strozzinaggio legalizzata
MILANO ORE 12.30 VIA SAN GREGORIO

San Precario, Corsari, Lavoratori Autoconvocati, non si sono fermati in Piazza Duomo il loro 6 maggio è proseguito fino agli sportelli cassa di Equitalia, l’agenzia che ha l’appalto per la riscossione di tributi, multe, bollette scadute … di fatto un’agenzia di strozzinaggio legalizzata che sta mettendo in ginocchio migliaia di persone.

Quasi un centinaio tra precari e precarie, operai, studenti hanno pacificamente invaso gli uffici distribuendo volantinidistribuendo volantini e spiegando il perché della loro incursione, intanto in strada si accendevano fumogeni, si aprivano striscioni corsari e gonfaloni del Santo dei Precari.

In un momento in cui la crisi picchia duro, in cui per molti arrivare a fine mese è un miraggio, in cui i salari arrivano troppo spesso con mesi di ritardo e una parte va a pagare il mutuo della casa, in cui i precari sono sempre più precari e chi precario non lo era lo sta diventando la cosa più facile che possa capitare è che ti arrivi la mannaia di Equitalia che in un batti e baleno ti mette la casa sotto ipoteca, la macchina in fermo amministrativo espropriandoti la vita. E le cartelle non scherzano sono numeri a quattro cifre, incontestabili, incomprensibili, insaldabili per molti, per troppi.

Lasciare la gestione delle riscossioni durante la crisi ad un mostro burocratico come Equitalia, il cui modo di procedere pare indifferente e impietoso quanto l’azione di un boia, la dice lunga sull’uso criminale della crisi. Il governo si è dimostrato pronto a salvare le banche con i nostri soldi, banche che hanno invaso volutamente il mercato di titoli tossici e altrettanto lesto a punire i piccoli insolventi, i piccoli risparmiatori – per fare cassa – utilizzando le riscossioni come una leva fiscale, una nuova tassa, una specie di pizzo gestito alla grande.

Da oggi contro l’agenzia del racket organizzato e legalizzato Equitalia si è creata una santa alleanza fra studenti, precari e lavoratori, un’agenzia antiracket, un osservatorio di denuncia delle infamie di quest’ufficio di concussione. Da oggi si è costituito a Milano il comitato contro gli abusi di Equitalia

sanprecario.orgsanprecario.orgcorsari-milano.noblogs.orgcorsari-milano.noblogs.orguniti.gnumerica.orguniti.gnumerica.org

Potrebbe interessarti

Infoaut 2017 - Facciamo Movimento per il Movimento infoaut 

Licenza Creative Commons