
Un hacker ha rapinato una banca e donato €10mila al Rojava
La donazione è avvenuta alla pagina di crowdfunding “Rojava Plan” (confermato dal portavoce) sotto forma di 25 BTC (bitcoin) il cui valore corrisponde a circa 10mila euro. L’obbiettivo dell’hacker, tuttavia, non è solo supportare economicamente il processo rivoluzionario in Rojava e la lotta contro l’ISIS, ma anche attirare l’attenzione dei media su quanto sta accadendo nella regione. Questo il suo tweet:
Rojava is one of the most inspiring revolutionary projects in the world today. I just donated 10000€ in bitcoin 5 maggio 2016
Non è stato rivelato il nome della banca e non sono disponibili maggiori dettagli. Tuttavia su Reddit ha esortato altri hacker a rapinare banche e donare tutto il denaro per aiutare la causa rivoluzionaria in Rojava.
fonte: thehackernews
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.