
Giovane palestinese ucciso dall’esercito sionista
Secondo fonti della sicurezza palestine, Muatazz Idreis Sharawnah, 19 anni, è stato investito deliberatamente da una jeep militare israeliana durante scontri tra i soldati e alcuni residenti. Le forze israeliane hanno impedito l’arrivo immediato dei medici della Mezzaluna Rossa Palestinese, che stavano tentando di giungere sul posto per prestare cure al giovane. Muatazz, studente all’Accademia Militare di Gerico, è arrivato morto all’ospedale di Hebron.
Secondo l’esercito israeliano, si è trattato di un incidente: “Le prove iniziali suggeriscono che uno dei sospetti stava tentando di salire su un veicolo militare – ha detto un portavoce dell’IDF – I militari hanno usato i mezzi di dispersione della folla e alla fine hanno dovuto rispondere aprendo il fuoco contro il sospetto”. L’IDF non ha detto se il giovane è morto per le pallottole o perché investito dal mezzo militare.
Diversa la versione palestinese, secondo cui il ragazzo stava scappando dalla jeep.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.