
Falerna: uomo muore per strada dopo aver trovato la guardia medica chiusa
La vicenda di Falerna, in cui un uomo muore davanti alla guardia medica chiusa, rappresenta una realtà drammatica e simbolica della situazione della Calabria, dove gli interessi privati hanno divorato i servizi essenziali.
da Addùnati
Questo episodio non è un caso isolato, ma la conseguenza di anni di abbandono, tagli e decisioni politiche sbagliate frutto dell’ imperante ideologia neoliberista che hanno fatto diventare la salute pubblica una questione di calcolo economico. In molti comuni calabresi, soprattutto quelli più piccoli, le guardie mediche sono costantemente lasciate senza personale, privando la popolazione del diritto fondamentale alla salute mentre il presidente Occhiuto non perde occasione di millantare una rinascita del sistema sanitario calabrese.
È urgente agire per garantire un accesso equo e dignitoso ai servizi sanitari per tutti i cittadini.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.