InfoAut
Immagine di copertina per il post

Padova si spara…

||||

7-7-77. Quel mattino, però, furono solo 5 i proiettili che colpirono alle gambe Toni Garzotto, cronista del “Il Gazzettino”, sparati da un militante del Fronte Comunista Combattente, struttura militare dei Collettivi Politici Veneti. Riportiamo il comunicato rivendicativo:

Portare l’attacco a tutte le articolazioni del comando capitalistico.

Nella mattinata del 7-7-77 una formazione armata del Fronte Comunista Combattente ha colpito, nei pressi della sua abitazione ad Abano, in provincia di Padova, il pennivendolo di regime Antonio Garzotto, giornalista De “Il Gazzettino”, foglio della DC nel Veneto.

 

Compagni

Un ruolo decisivo va assumendo l’informazione padronale, stampata e radio-televisiva, nel piano strategico dell’imperialismo del Capitale Multinazionale di attacco alla Classe Operaia, al Proletariato italiano e internazionale.

Un compito di “formazione e informazione” dell’opinione pubblica, di canalizzazione del consenso alle iniziative capitalistiche contro il movimento rivoluzionario operaio e proletario in fabbrica e nell’intera organizzazione sociale del lavoro salariato.

Compito che la stampa assolve senza alcuna resistenza alla perdita totale di ogni spazio “autonomo e democratico dell’informazione nel nostro Paese.”

Una grave e storica responsabilità di reggicoda del capitalismo che giornali e giornalisti si assumono di fronte alla Classe Operaia e alle sue avanguardie organizzate: vittimismo e appelli “alla libertà d’informazione” cercano di coprire spudoratamente una realtà precisa nello scontro di classe nel nostro Paese.

Il tradimento delle forze revisioniste e riformiste se da una parte disarma la classe e smobilita dalla lotta larghi strati operai e proletari, dall’altra parte libera ed organizza forze soggettive all’interno del Proletariato sul terreno della Lotta Armata per il Comunismo, per la conquista del terreno della Guerra Civile, per la dittatura del Proletariato sull’ intera società civile.

Il Gazzettino si distingue, giorno dopo giorno, per una viscerale campagna demagogica anticomunista: disinformazione, menzogne, falsi inauditi, volgarità antioperaia, incitamento all’odio e all’assassinio contro i proletari che lottano, inviti ripetuti apertamente all’armamento di reazionari e qualunquisti in funzione anticomunista, sono le caratteristiche di questo giornale del partito democristiano.

Antonio Garzotto né è l ‘espressione più genuina oltre che uno dei funzionari più importanti. Democristiano, “prima penna”, si è distinto per i suoi attacchi ad ogni comportamento autonomo di parte operaia che si manifesta nella regione. Lurido individuo capace di costruire sulla menzogna e sul falso campagne anticomuniste che lancia dalle pagine del suo giornale.

L’impunità di questo signore a vomitare una “cattiva informazione” doveva cessare, dopo anche la provocazione contro la nostra organizzazione seguita all’attacco alla Zanussi a Porcia di Pordenone: provocazione tendente ad attribuire una nostra azione ad altre organizzazioni combattenti comuniste o ai fascisti. Avevamo preannunciato la nostra intenzione di colpire i centri della controrivoluzione, le centrali e gli uomini dell’informazione capitalistica.

SIAMO STATI DI PAROLA.

NIENTE RESTERÀ IMPUNITO!

COSTRUIRE IL FRONTE ARMATO PROLETARIO DEL PARTITO COMBATTENTE!

COSTRUIRE IL POTERE ARMATO DEGLI OPERAI IN FABBRICA!

ONORE E GLORIA AL COMPAGNO ANTONIO LO MUSCIO E A TUTTI I COMPAGNI CADUTI IN COMBATTIMENTO CON LE FORZE DELLA CONTRORIVOLUZIONE CAPITALISTICA!

W L’UNITÀ DELLE ORGANIZZAZIONI COMUNISTE COMBATTENTI!

COLPIRE CAPI, CAPETTI, SPIE, SERVI E FUNZIONARI DEL CAPITALE!

 

FRONTE COMUNISTA COMBATTENTE

7-7-77 Abano

Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.

pubblicato il in Storia di Classedi redazioneTag correlati:

Articoli correlati

Immagine di copertina per il post
Approfondimenti

Andare oltre l’inferno planetario – di Gennaro Avallone

“Non è l’Uomo, ma è il Capitale il responsabile dell’inferno planetario”

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

La lotta per fermare il genocidio nelle università statunitensi: un reportage dall’Università del Texas

Abbiamo tradotto questo interessante reportage apparso su CrimethInc sulle proteste che stanno coinvolgendo i campus degli Stati Uniti contro la complicità del governo USA nel genocidio del popolo palestinese.

Immagine di copertina per il post
Crisi Climatica

La variante del marmo: così la Regione Toscana vuole rimettere mano al Piano cave

La Giunta Giani ha avviato l’iter per modificare la normativa sulle attività estrattive e aumentare del 5% la capacità autorizzata fino al 2038.

Immagine di copertina per il post
Storia di Classe

A Paolo Borri, detto Pablo.

Breve storia di un partigiano comunista internazionalista, Paolo Borri detto Pablo.

Immagine di copertina per il post
Formazione

Sui fatti di ieri, rispondiamo ai Ministri.

Sui fatti di ieri, tutti i ministri presenti si sono spesi in dichiarazioni abbastanza perentorie e retoriche ai giornali, come al solito ribaltando la realtà e ricostruendo uno scenario molto fantasioso su quelle che sono state le dinamiche della piazza di contestazione.

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Contestati i ministri della guerra al Politecnico di Torino

Riceviamo e ricondividiamo il comunicato del CUA di Torino sulla contestazione di ieri al convegno istituzionale tenutosi alla sede del Valentino del Politecnico. Ieri mattina un gruppo di student3 dell’Università di Torino ha contestato il convegno a porte chiuse che si è tenuto al castello del Valentino su tecnoscienza e intelligenza artificiale, con ospiti di […]

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Milano: 25 Aprile con la resistenza palestinese

Milano – Per un 25 Aprile con la Palestina, Piazza Duomo h. 13:30.
La Resistenza non è soltanto memoria, ma è oggi. Palestina libera!

Immagine di copertina per il post
Editoriali

Tamburini di guerra

Mentre gli stati continuano ad ammassare armamenti il tentativo di condizionamento dell’opinione pubblica sull’inevitabilità della guerra raggiunge nuove vette, tra giornalisti che lodano i benefici per l’economia dell’industria delle armi, propaganda nelle scuole e proposte politiche scellerate.

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Messico: i Me`phaa di Tilapa creano sistema di giustizia a difesa del loro territorio

Il popolo Me`phaa di Tilapa, Guerrero, ha presentato il proprio sistema di giustizia denominato Sicurezza di Protezione Territoriale Indigena (Serti), per “difendere il territorio da una prospettiva indigena, olistica e integrale”, di fronte alle minacce di progetti minerari, saccheggio territoriale e controllo dei gruppi del crimine organizzato.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Contro fascismo, sessismo, razzismo e guerra. Ora e sempre resistenza! Siamo sempre qua.

La facciata del centro sociale Askatasuna assume una nuova veste. In un presente senza storia rimettiamo al centro la Storia di ieri per guardare in avanti, in una prospettiva in cui c’è bisogno di tutta la capacità, le forze, le intelligenze di ognuno e ognuna per produrre trasformazioni .