PRIMA PAGINA

I “capoclan” del liceo Virgilio

Di come a Roma la mafia sia ovunque, tranne dove girano i soldi. In una città che paga un prezzo altissimo alla criminalità organizzata sotto forma di devastazione ambientale, cementificazione…

Prime valutazioni sul voto siciliano

Non sono ancora stati scrutinati la totalità dei seggi. Ci limitiamo, dunque, ad analizzare il voto Siciliano, solo considerando i voti ricevuti dalle liste e dai candidati presidente. Rimandiamo di…

Terremoti e modello di sviluppo al Sud

Ieri sera intorno alle 21 si è registrata una scossa nell’isola di Ischia a 5 kilometri di profondità. Due morti, 39 feriti nessuno di questo grave e 2600 nei

Il PD, un partito verso l’Armageddon?

Nemmeno l'ultima batosta elettorale sembra essere servita a fare cambiare atteggiamento al Partito Democratico renziano. La cifra del suo trascinarsi è sempre più una sfrontata arroganza che non si misura…

May ends in June

Il voto delle elezioni inglesi di ieri è lo scenario peggiore per Theresa May: un cosiddetto 'hung Parliament' che non assicura alcun tipo di maggioranza assoluta ai Tories e mette…

Manovre a palazzo, manovre di palazzo

Il guado del movimento 5 stelle tra centro, centrismo e centralità. Tutti vogliono stare al centro. Al centro dell'attenzione dei media, al centro della scena politica e probabilmente anche degli…

Infoaut 2017 - Facciamo Movimento per il Movimento infoaut 

Licenza Creative Commons