
Usa, rivolta in carcere di massima sicurezza nel Delaware
Questa è la situazione della mega-struttura carceraria che allo stato attuale contiene oltre 2500 detenuti, 200 dei quali in regime di massima sicurezza. Presente anche una sezione per i condannati a morte in quanto ancora praticati nella struttura.
Una protesta scoppiata ieri con la richiesta arrivata via radio da parte di alcuni detenuti che a gran voce hanno affermato la necessità di avere migliori condizioni carcerarie tra cui l’istruzione, programmi di riabilitazione e una migliore formazione delle guardie carcerarie dichiarando, inoltre, il timore di un peggioramento generale delle condizioni di detenzione in questa nuova era Trump.
Ora i detenuti mantengono il controllo di una parte della struttura nella quale sono barricati e l’intero carcere è in regime di lockdown (chiusura totale) così come tutte le carceri del Delaware. È una “situazione di emergenza”, ha detto il più alto responsabile delle prigioni dello Stato. Intanto l’intero carcere è circondato da centinaia di agenti di polizia e le autorità sono ancora in situazione di stallo non sapendo come intervenire.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.