
Rosario: in corteo più di 100 mila donne e dura repressione davanti alla cattedrale
Due giornalisti, due poliziotti e quindici manifestanti sono rimasti feriti dopo gli incidenti avvenuti di fronte alla Cattedrale rosarina, quando la polizia ha caricato con proiettili di gomma, gas al peperoncino e gas lacrimogeni migliaia di donne che sfilavano per le strade del centro.
Le donne sono state represse e varie di loro colpite, ma di nuovo tornavano a cercare di togliere le transenne della polizia, al grido di “Chiesa spazzatura, voi siete la dittatura”, e “Siamo cattive, possiamo essere peggiori”. Insieme alla polizia si trovavano davanti alla Cattedrale militanti cattolici integralisti che recitavano il rosario, mentre le manifestanti gli gridavano: “Togliete i vostri rosari dalle nostre ovaie”.
La manifestazione dell’Incontro Nazionale delle Donne è stata una delle più grandi che si ricordi, giacché avrebbero sfilato più di centomila donne lungo 43 isolati della città di Rosario.
9 ottobre 2016
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.