
Onu: il silenzio è dei complici! Iniziativa per Afrin a Torino

Riceviamo e pubblichiamo la notizia e le immagini di questa azione avvenuta ieri alla sede torinese dell’Onu per denunciare il silenzio e la complicità delle Nazioni Unite sull’invasione del cantone di Afrin.
ONU: IL SILENZIO È DEI COMPLICI
Abbiamo colpito oggi la sede torinese dell’onu a causa del vergognoso silenzio delle Nazioni Unite sull’invasione del cantone di Afrin da parte della Turchia.
Dalla risoluzione per il cessate il fuoco in Siria i bombardamenti turchi su Afrin sono aumentati fino a diventare un’occupazione militare accompagnata da pulizia etnica, l’ONU non ha mosso un dito e non ha risposto alle richieste di invio di osservatori internazionali.
L’Italia si è allineata a questo silenzio complice per preservare i rapporti col sultano Erdogan, in modo che la Turchia continui a comprare armi italiane e sbarri il passo alle masse di migranti che premono ai confini della fortezza europa.
Non ci può essere equidistanza e neutralità davanti alle violenze perpetrate dal secondo esercito della NATO.
Afrin non è sola, finché non c’è giustizia laggiù anche qui non ci sarà pace.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.