
Le 5 stelle sul tramonto padano [interviste audio]
{mp3remote}http://dl.dropbox.com/u/69275507/ricciardi_1.mp3{/mp3remote}
Alla luce di queste considerazioni, Maurizio Ricciardi prova a tracciare delle ipotesi sul futuro del politico della Lega Nord a pochi giorni dalla tornata delle elezioni amministrative. Secondo Ricciardi, se anche il partito di Bossi sopravvivesse, difficilmente potrà continuare a cavalcare i temi che fino ad oggi ne hanno caratterizzato l’identità. La questione del territorio per esempio non potrà più continuare ad essere il suo grimaldello elettorale poiché nelle regioni in cui ha governato sono stati registrati un insieme di fallimenti segnati anche da collusione con organizzazioni criminali (come la ‘ndrangheta). Il movimento a 5 stelle in questo contesto si candida a ricoprire quella spinta sociale che a suo tempo fu l’acceleratore dalla Lega.
{mp3remote}http://dl.dropbox.com/u/69275507/ricciardi_2.mp3{/mp3remote}
Un commento di Michele Onofri, consigliere per il movimento a 5 stelle del quartire Navile Bolognina, sull’opinione diffusa in merito alla fuga dei voti della Lega Nord verso il partito di Grillo.
{mp3remote}http://dl.dropbox.com/u/69275507/onofri.mp3{/mp3remote}
Infoaut Bologna
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.