Arresti #notav: operazione in tutta Italia

Stampa
Video

Ricordatelo bene signori inquirenti...


Era da tempo nell'aria e questa mattina all'alba puntualmente è scatta un'operazione di polizia contro il movimento notav. Le ultime notizie parlano di 26 arresti sparsi sul territorio nazionale e 11 denunce nell'area "antagonista ed anarchica". Tra gli arrestati anche Guido Fissore, consigliere comunale di Villarfocchiardo, Giorgio Rossetto, del csoa Askatasuna e numerosi altr* compagn* a Torino e in giro per l'Italia (appartenenti a svariate aree di movimento), a Asti, Milano, Trento, Palermo, Roma, Padova, Genova, Pistoia, Cremona, Macerata, Biella, Bergamo, Parma, Modena, colpit* per la loro generosità e impegno nelle lotte sociali: pe rla casa, i migranti, contro il precariato, contro la svendita dell'università...  etc. Una perquisizione anche in Francia.

Un'operazione in perfetto Caselli-style (come affermano sempre fonti giornalistiche “supervisionate dal Procuratore capo Caselli”) interessata a raccontare la provenienza "esterna" della protesta contro l'alta velocità, per dividere, avvertire, spaventare.

Ma il movimento notav non accetta distinguo di sorta. Rassemblamenti sono attualmente in corso a Villarfocchiarda, di fronte a casa di Guido e a Vaie, dov'è in corso un'assemblea popolare e dove si terrà una conferenza stampa del movimento alle 14.30.


I primi commenti:

 

Nicoletta Dosio, da Vaie:



Sotto, un video con commenti a caldo di Perino, Claudio Cancelli, Nicoletta Dosio e Giorgio Cremaschi della Fiom, presente ieri a Bussoleno per un incontro sulle proposte del No-debito.

Primi appuntamenti:

 

h 14. 30 - conferenza stampa del movimento al presidio notav di Vaie

h 13 - Roma: conferenza stampa c/o Scienze Politiche (univ. La Sapienza)

h 18 - Asti: presidio al carecere di Quarto (per Samuele)

h 20.30 - fiaccolata di solidarietà per le vie di Bussoleno

h 17.00 - Bologna - Piazza del Nettuno iniziativa di solidarietà al movimento NOTAV

 

Tutte gli appuntamenti in continuo aggiornamento qui:

http://www.infoaut.org/index.php/blog/no-tavabenicomuni/item/3793-#solidariet%C3%A0-dalla-rete-alle-piazze-labbraccio-dellitalia-ai-no-tavhttp://www.infoaut.org/index.php/blog/no-tavabenicomuni/item/3793-#solidariet%C3%A0-dalla-rete-alle-piazze-labbraccio-dellitalia-ai-no-tav

 

Arresti #notav: operazione in tutta Italia
No tav arresti all'alba in val di susa

Potrebbe interessarti

Infoaut 2017 - Facciamo Movimento per il Movimento infoaut 

Licenza Creative Commons