Città del Messico / Questo mercoledì i suoi avvocati hanno confermato che l’attivista e prigioniero politico Mumia Abu-Jamal è risultato positivo al test del Covid-19 nel centro penitenziario Mahanoy, Pensilvania.
Robert Boyle, uno degli avvocati di Mumia, ha detto che il Dipartimento delle Correzioni ha informato sul risultato del test del Covid-19 e ha dichiarato che l’attivista sarà probabilmente isolato dagli altri prigionieri.
“Da come ho inteso, tutti gli internati che risultano positivi sono isolati dagli altri”, ha detto Boyle.
Le voci sul contagio di Mumia erano corse nei giorni precedenti a Filadelfia, dove simpatizzanti e attivisti hanno chiesto l’immediata liberazione dell’uomo di 66 anni.
“Vogliono seppellire il nome di mio nonno e la lotta per la liberazione nera. Vogliono sotterrare tutto questo. Non lasceremo che l’ottengano”, ha detto sabato il nipote di Mumia Abu-Jamal, in una manifestazione di fronte alla sede del governo a Filadelfia.
Mumia Abu-Jamal è un giornalista e attivista afroamericano che nel 1982 fu condannato alla pena di morte per aver partecipato al Partito delle Pantere Nere e all’organizzazione MOVE.
Se desideri inviare dei biglietti e delle lettere a Mumia, scrivi al seguente indirizzo:
Mumia Abu-Jamal, AM 8335
SCI Mahanoy
301 Morea Road
Frackville, PA 17932
3 marzo 2021
Desinformémonos
Potrebbe interessarti
-
Questa mattina i/le lavorat_ dello spettacolo hanno occupato il Globe Theatre a Villa Borghese. Di seguito riportiamo la lettera di adesione diffusa dai/le occupant_.
“Grazie per aver teso la mano. La nostra missione sia l’abolizione”.
Care sorelle, fratelli, compagni, amiche, amici e famiglia,
“Taranto muore investita da un bus: era appena uscita dall’ambulatorio dopo aver fatto vaccino”
Nella puntata 28 proviamo a districarci tra i
Ad un anno dallo scoppio della pandemia, l’ormai duratura fase di convivenza con il virus non sembra aver trovato un compromesso con il
Abbiamo tradotto questa interessante intervista di Asia Art Tours al collettivo Chuang. Un'intervista molto stimolante che sottolinea l'insufficienza del