
Torino: nuova occupazione per il diritto all’abitare
Alle 14:30 di oggi infatti 15 nuclei famigliari hanno occupato uno stabile privato lasciato vuoto da circa 30 anni nella zona pedonale del popolare quartiere san paolo di Torino. Il vicinato ha da subito manifestato simpatia e solidarietà alla nuova occupazione applaudendo all’arrivo e curiosando in molti lo stabile riaperto di persona o affacciandosi dai balconi adiacenti.
Da subito, dopo un’assemblea tra gli occupanti nel cortile per coordinarsi ed annuciarsi al vicinato, sono iniziati i lavori di pulizia e riallestimento necessari per rendere nuovamente vivo lo stabile in totale abbandono. Sicuramente molti i lavori da fare ma maggiore è la determinazione della famiglie occupanti che non hanno nessuna intenzione di continuare ad elemosinare le non-soluzioni proposte dalle amministrazioni locali e comunali.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.