InfoAut
Immagine di copertina per il post

Sputi e uova per Salvini al Giambellino di Milano

||||

Era in cerca di voti nei quartieri popolari raccontando che i problemi della zona sono causati dagli immigrati. Nessun bagno di folla. È arrivato scortato dalla polizia e se ne è andato tra le offese.

È successo ieri pomeriggio nel quartiere Giambellino di Milano. “il Giambellino non è il programma Quinta colonna – scrivono dalla pagina Abitanti Giambellino-Lorenteggio – è un quartiere che resiste, tra mille contraddizioni. Qui Salvini-lo sciacallo-non é benvenuto. Uova in testa, sputi e insulti anziche’ un bagno di folla ne sono il risultato. Nei quartieri non c’é bisogno di avvoltoi che soffiano sul fuoco della guerra tra poveri. C’é bisogno di solidarietá e di resistenza.”

video dalla pagina facebook Comitato abitanti Giambellino-Lorenteggio

 

{mp4}19290{/mp4}

Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.

pubblicato il in Bisognidi redazioneTag correlati:

#maiconsalviniGiambellino

Articoli correlati

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Milano 2-3 marzo 2024: assemblea nazionale dei movimenti per il diritto all’abitare

La fase economica, sociale e politica che stiamo vivendo racchiude in sé tutte le contraddizioni che il sistema capitalistico porta in seno.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Askatasuna: siamo ancora qua… eh già!!

Prendiamo parola a seguito dell’inizio del percorso di co-progettazione che porterà il pian terreno e il giardino del centro sociale a diventare bene comune.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Askatasuna: “Così è, ci pare”

Abbiamo aspettato qualche giorno prima di prendere parola davanti alla delibera sull’Askatasuna emessa dal Comune di Torino. Fatecelo dire, le reazioni scomposte a cui abbiamo assistito ci hanno fatto ridere sotto e sopra i baffi.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Askatasuna: “Così è, se vi pare”

“Apriamo spazi al quartiere per i bisogni collettivi!” così 27 anni fa scrivevamo su uno striscione il giorno in cui in tante e tanti occupavamo il Centro Sociale Askatasuna.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Proteste degli agricoltori e nuova PAC: dalla Sicilia alla Germania.

In questi giorni le forti proteste degli agricoltori, rappresentate da lunghissime file di trattori che bloccano le principali arterie stradali, sono salite agli onori della cronaca. Dalla Germania si sono estese in Francia e anche in Italia, in particolare al Sud, nelle isole, e in territori di provincia come alcuni casi meno significativi al centro-nord della penisola italiana.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Torino: eseguito sfratto a sorpresa in tempi record!

da Prendocasa Torino Questa mattina, mentre con Mimmo e la sua famiglia resistevamo allo sfratto, ottenendo un rinvio al 7 marzo, l’ufficiale giudiziario si è presentato con la celere a casa di Mohamed e della sua famiglia in via Monginevro 68. Mohamed era sotto sfratto dopo essere stato truffato dalla sua proprietaria di casa che, […]

Immagine di copertina per il post
Bisogni

La questione abitativa nella città di Torino

Nell’ultimo anno abbiamo visto un aumento degli affitti del 100%, infatti ora il prezzo medio di un bilocale in Barriera di Milano si aggira attorno agli 800 EURO, e un aumento degli sfratti del 230%, infatti oggi a Torino gli sfratti in corso sono 6000!

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Bologna: ecco che rumore fa la dignità!

Condividiamo di seguito i comunicati di PLAT e del CUA Bologna sulle giornate di lotta che hanno seguito lo sgombero del Condominio Sociale e dello Studentato Glitchousing.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Sgomberi a catena dal Sud al Nord Italia

Tra ieri e oggi diversi spazi occupati, attraversati da differenti progetti e realtà sociali e aggregative, sono stati colpiti da un duro attacco repressivo.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

La casa è un bisogno. Basta guerre, lusso e capitalismo

Sull’onda della mobilitazione nazionale dell’ottobre scorso i movimenti di lotta per il diritto all’abitare tornano in piazza.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Milano: sgomberata di nuovo la base popolare a Giambellino

E’ di un paio d’ore fa la notizia dell’ennesimo attacco repressivo nei confronti degli abitanti del quartiere Giambellino di Milano. Dopo le accuse di associazione a delinquere di qualche settimana fa e le misure cautelari inferte ad alcuni membri del comitato di quartiere, viene sgomberata nuovamente la base popolare. Di seguito riportiamo una nota diffusa […]

Immagine di copertina per il post
Culture

Siamo tutti Robin Hood!

Un’illustrazione di Annalisa Diani per la campagna “Siamo tutti Robin Hood” in sostegno agli accusati di associazione a delinquere con la finalità di ‘occupare alloggi di edilizia residenziale pubblica nel quartiere Giambellino Lorenteggio  di Milano.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Giambellino: rioccupata la Base Popolare

A poche settimane dalla vergognosa montatura giudiziaria nei confronti dei compagni e delle compagne del Comitato Abitanti Giambellino Lorenteggio, arriva la risposta da parte delle lotte sociali del quartiere. E’ stata rioccupata infatti nella giornata di ieri la Base Popolare di via Manzano 4 al Giambellino. Sin da oggi riprendono tutte le iniziative che vi […]

Immagine di copertina per il post
Approfondimenti

Per ogni Robin Hood, c’é uno sceriffo di Nottingham

Riportiamo un comunicato del Comitato Abitanti Giambellino Lorenteggio in seguito all’accusa di associazione a delinquere attribuita assurdamente ad alcuni membri del comitato dalle forze dell’ordine. Triste e breve storia di una storica pagliacciata giornalistica. I Giornalisti stanno pronti a filmare l’uscita delle pattuglie dei carabinieri in fila indiana che si dirigono al quartiere Giambellino con […]

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Dal Giambellino: “L’unico racket è la solitudine imposta dallo Stato” [video]

“Noi non è che cerchiamo delle case per delle persone, che poi diamo a qualcuno…Questo non è un mestiere, né un lavoro. E’ una cosa fatta da tutte quante le persone che vogliono mettersi insieme per essere meno deboli”. Sono le parole di Nicco, un esponente del Comitato Abitanti Giambellino Lorenteggio, accusato insieme ad altri […]

Immagine di copertina per il post
Bisogni

A Cosenza e Milano accuse di associazione a delinquere per i comitati popolari di lotta per l’abitare

 Due operazioni di polizia stamani, a Cosenza e Milano, hanno attribuito ai comitati di lotta per l’abitare la faziosa accusa di associazione a delinquere. Milano. Sono più o meno le sei di mattina quando la polizia irrompe in varie occupazioni in cui opera il Comitato Abitanti Giambellino Lorenteggio, fra cui la Base di solidarietà popolare […]

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Prima da Ministro ma non cambia la musica: Salvini contestato a Catania

Oggi, Domenica 3 Giugno, a pochi giorni dalla costituzione del nuovo governo e del suo incarico come ministro dell’interno, Matteo Salvini ricomincia il suo tour nelle città italiane e attraversa la Sicilia per costruirsi consenso laddove ne ha riscosso meno, e per sostenere i candidati del centro destra alle prossime comunali che si svolgeranno nel […]

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Basta buonismo: il razzismo di Salvini è una merda

“Salvini jihadista bianco”. Poco fa a Firenze circa duecento persone si sono ritrovate per respingere la visita di Matteo Salvini nella città toscana. Tafferugli con la polizia a difesa del politico leghista. I fatti di Macerata hanno accelerato la campagna di odio che ha coperto il gesto terroristico di Luca Traini. Una politica vigliacca che […]