
Incendio al csoa La Strada di Roma
Le fiamme sono partite dal magazzino con le attrezzature per i concerti, danneggiando diversi locali del centro sociale, in particolare la Scuola Popolare “Piero Bruno” e le scale di accesso all’osteria popolare ” L’Ardente”. Al momento i compagni e le compagne del csoa La Strada attendono la relazione dei vigili del fuoco per stabilire se la natura dell’incendio sia dolosa o meno; quel che è certo è che al momento del divampare delle fiamme lo spazio era vuoto e chiuso.
Per oggi alle 12 è stata convocata una conferenza stampa; nel frattempo il centro sociale ha già lanciato una raccolta fondi per sostenere la ricostruzione dello spazio e ha annunciato che cercherà di mantenere la programmazione dei prossimi giorni spostandola all’esterno in attesa che i lavori di ricostruzione restituiscano alle attività del centro sociale gli ambienti danneggiati.
Di seguito il comunicato dei compagni e le compagne del csoa La Strada:
INCENDIO AL CENTRO SOCIALE LA STRADA
Questa notte intorno alle 3 un incendio ha distrutto parte del centro sociale La Strada, lo spazio era chiuso e nessuno era all’interno. Non conosciamo nè la dinamica dell’accaduto nè è chiara l’entità del danno ma diversi locali del centro sociale sono inagibili, in particolare la Scuola Popolare “Piero Bruno” e le scale di accesso all’osteria popolare ” L’Ardente”.
L’incendio colpisce tutto il centro sociale, il collettivo e la comunità che da anni anima le attività politiche, sociali e culturali in questo territorio e in città.
Porteremo fuori dal centro sociale le iniziative in programma per le prossime settimane, da oggi stesso ripartiamo con chi vorrà esserci nella ricostruzione di quanto è andato distrutto.
NON CI ARRENDIAMO E DA QUI RIPARTIAMO
Conferenza stampa ore 12:00 Via Passino 24
Chi volesse contribuire alla ricostruzione del Centro Sociale può farlo con un bonifico bancario intestato a APS MOMPRACEM
IBAN : IT87 T076 0103 2000 00004916 461
Causale : ricostruiamo la strada
Le compagne e i compagni del csoa La Strada
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.