PADOVA: “FORA BOLSONARO!”. CENTINAIA IN PIAZZA CONTRO IL PRESIDENTE DEL BRASILE
Lunedì 1 novembre centinaia di compagni e compagni hanno raccolto l’appello del cso Pedro di Padova contro l’annunciata visita in città di Jair Bolsonaro, il presidente (di ultradestra) del Brasile, “chiamato” dall’Amministrazione destroleghista di Anguillara Veneta per ritirare la cittadinanza onoraria del paese da cui i suoi avi partirono, a fine Ottocento, per migrare in Brasile.
Il concentramento “Fora Bolsonaro”, iniziato in Prato della Valle, ha cercato di dirigersi verso la vicina Basilica del Santo. In mezzo, un folto dispositivo poliziesco, che ha fatto largo uso di manganelli e idranti. Una compagna, Elena, è stata fermata e poi rilasciata, in serata.
Bolsonaro non è riuscito a visitare la Basilica del Santo, come preventivato, nel pomeriggio. C’è tornato solo in serata, dopo la chiusura al pubblico.
L’intervista ad Antonio, compagno di Globalproject.info. Ascolta o scarica
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2021/11/bolsonaro-padova-antonio.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.