varie

varie

Mafie, fabbriche aperte e porti chiusi

L'invito del quotidiano tedesco Die Welt alla Merkel di "non cedere!" sui coronabond ed a Bruxelles a "controllare l'Italia" perché gli aiuti "sono una pacchia per la mafia" ha toccato…
varie

Anziani e coronavirus: alcune considerazioni

In questi giorni di epidemia, uno degli aspetti che viene più rimarcato è la particolare pericolosità che sembra caratterizzare l’infezione da Coronavirus nella popolazione anziana. All’interno delle dinamiche confusionarie di…
varie

La morte in carcere si tinge di rosa

Ancora suicidi in carcere! Tragedia a Bancali, detenuta si toglie la vita. Leggo: “Ennesima tragedia nel carcere sassarese di Bancali. Ieri, venerdì 14 febbraio, si è consumata nel carcere sassarese…
varie

Porti chiusi, ma per le armi

Genova, riparte la battaglia dei lavoratori portuali contro le navi che trasportano armamentari bellici e rilancia per il 16 febbraio, data in cui dovrebbe attraccare in porto la nave Bahri…
varie

Marò, processati in Italia o in India??

Era il 15 febbraio 2012, quando una nave mercantile battente bandiera italiana nei pressi dell’india apriva il fuoco con raffiche di mitra su un peschereccio indiando. Dopo molti anni dai…
varie

Gli amici di Bolsonaro

di Cesare Battisti da Carmilla Così come lo Stato italiano, affiancato da media servizievoli – niente da obiettare – si è autorizzato tutti i mezzi disponibili, senza curarsi di cadere…
varie

Sardine: in barile o in mare aperto?

L'apparizione sulla scena politica delle "sardine" ha scatenato, comprensibilmente, un denso dibattito su questo fenomeno, al momento prettamente mediatico. Per quanto ci riguarda, a noi interessa relativamente sapere chi sono…

Infoaut 2017 - Facciamo Movimento per il Movimento infoaut 

Licenza Creative Commons