SAPERI

SAPERI

E la lotta di classe si sposta tra i banchi

Aldilà del tono - insopportabilmente cullantesi nell'illusione inter-classista di una scuola d'antan - questo articolo, pubblicato ieri su Repubblica, ha il merito di descrivere in poche battute lo stato della…
SAPERI

Torino - proprio niente da inaugurare!

Contestato l'inaugurazione dell'anno accademico 2010-2011 presso la sede della Facoltà di Economia e Commercio di Torino! E' stato simbolicamente srotolato uno striscione dalle finestre, sono stati distribuiti volantini e fatti…
SAPERI

Continuons le combat!

In particolare assume importanti caratteristiche il ciclo di lotte all'interno del mondo della formazione, realizzatosi come immediatamente sociale e uscito da logiche prettamente resistenziali o studentiste. Su molti piani il…
SAPERI

La quadratura del cerchio

Con la firma del Presidente della Repubblica Napolitano il DDL Gelmini ha concluso definitivamente il proprio iter diventando legge a tutti gli effetti. Il governo si sfrega le mani soddisfatto…
SAPERI

Italia: tutto il Parlamento contro i giovani!

Gridare "que se vayan todos" oggi significa farsi interpreti di un sentire generale e generalizzato nell'Italietta del Berlusconi in crisi e del Partito Democratico allo sfacello, del Marchionne propulsore
SAPERI

E gli studenti bloccano tutto!

I cortei e le azioni, città per città: 50.000 a Roma dove il corteo di studenti cerca da questa mattina di entrare in una piazza Montecitorio blindatissima. Il lungo Tevere…

Infoaut 2017 - Facciamo Movimento per il Movimento infoaut 

Licenza Creative Commons

});})(jQuery);