InfoAut

Moncalieri, la banda dei politici: la faccia di Berlusconi e Bersani per rapinare il Bingo

di Marta Tondo

Si sono ispirati al noto film Point Break, i rapinatori che travestiti con le maschere di Berlusconi, Bersani e di altri politici italiani hanno dato l’assalto a un furgone portavalori davanti al Millionaire Bingo di Moncalieri.
Come nella celebre pellicola americana in cui i protagonisti, una banda di surfisti a caccia di emozioni forti, rapinano varie banche indossando le facce dei presidenti americani, così la gang nostrana ha voluto emularne le gesta. Ora è caccia all’uomo, dopo che questo pomeriggio i cinque hanno assalito un furgone portavalori.
Armati di fucili e pistole, coperti da giubbotti antiproiettili, hanno portato via l’intero incasso del weekend del Millionarie Bingo, a Moncalieri, in provincia di Torino. Uno delle guardie giurate ha cercato di intimorire i rapinatori sparando un colpo in aria.
Gli uomini della banda hanno risposto al fuoco, per fortuna senza ferire nessuno.
Raccolto i 63 mila euro si sono coperti la fuga sequestrando uno dei vigilantes, caricandalo sulla loro Fiat Croma. L’agente pochi metri dopo è stato rilasciato, mentre sul luogo convergevano i carabinieri. Una banda di professionisti, che ha fatto perdere le tracce.
L’intero territorio è ora al settaccio, anche dall’alto, grazie all’ausilio di un elicottero.
Posti di blocco nelle strade, anche quelle che portano verso la Liguria. Ma per il momento la banda dei politici italiani sembra essere sparita nel nulla.

 

Fonte: nuovasocieta.it

Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.

pubblicato il in Bisognidi redazioneTag correlati:

mascherepointbreakpoliticirapina

Articoli correlati

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Un appello a difesa del Servizio Sanitario Nazionale.

E’ uscito un appello firmato a nome di quattordici personalità nell’ambito della sanità e della scienza per tutelare il servizio sanitario nazionale, qui è possibile leggerne il contenuto.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Sgomberi al Quarticciolo. In borgata nessuna persona resta sola.

Ieri mattina 3 famiglie della borgata sono state sgomberate da ATER e dalla Prefettura di Roma. Una ragazza incinta, una donna sola con due figli, persone in attesa di una casa popolare da decenni. Persone che abitano in quelle case dal 2002. Persone che pagano la colpa di non potersi permettere una casa. Non veniteci […]

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Il Fentanyl e la dolorosa condizione umana

Il dilagante consumo di fentanyl negli Stati Uniti rappresenta certamente «un dramma americano», come si legge negli ultimi due anni sui quotidiani

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Quando tagliava l’erba risparmiava i fiori. Le parole della madre di Stefano

Sono rimasta molto colpita dall’enorme affetto che in questi giorni tutti mi hanno dimostrato e voglio ringrazio tutti. Il legame con Stefano era totale, in simbiosi, a lui avevo trasmesso tutto, purtroppo anche le mie allergie, i problemi di tiroide.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Stefanino Milanesi, una vita per la lotta

Uno dei più noti compagni e protagonisti delle lotte comprese tra gli anni Settanta e quelle odierne del popolo NoTav se n’è andato, improvvisamente.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Ciao Ste, che la terra ti sia lieve

Se ne è andato Stefano, compagno, No Tav. Come redazione di InfoAut ci uniamo al ricordo del movimento No Tav ed esprimiamo tutta la nostra vicinanza ed affetto ad Ermelinda, ai compagni ed alle compagne che hanno condiviso le piazze, le strade ed i sentieri di montagna con Stefano.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Giocate, giocate! L’azzardo del Governo

Il gioco d’azzardo nel nostro Paese non conosce crisi e la crescita del gioco online sembra sempre più inarrestabile. 

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Roma: morta a 75 anni Barbara Balzerani

In carcere e poi fuori la Balzerani ha riletto a lungo la storia – personale e collettiva – degli anni ’70 e ’80, attraverso molti incontri pubblici, prese di posizione e soprattutto con numerosi libri.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Milano 2-3 marzo 2024: assemblea nazionale dei movimenti per il diritto all’abitare

La fase economica, sociale e politica che stiamo vivendo racchiude in sé tutte le contraddizioni che il sistema capitalistico porta in seno.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Askatasuna: siamo ancora qua… eh già!!

Prendiamo parola a seguito dell’inizio del percorso di co-progettazione che porterà il pian terreno e il giardino del centro sociale a diventare bene comune.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Rapina a Grinzane Cavour: killer o giustizia fai da te?

Ieri durante una rapina in una gioielleria a Grinzane Cavour il titolare ha aperto il fuoco sui rapinatori, uccidendone due e ferendo il terzo ad una gamba. I rapinatori erano armati con una pistola giocattolo senza il tappo rosso ed un coltello. La dinamica della sparatoria non è chiara, ma la ricostruzione del gioielliere lascia […]

Immagine di copertina per il post
Culture

Ronnie Biggs, buon viaggio

Riportiamo alcune parole a lui dedicate: “a ‘mpunitaaaaa!”parole di casa, che hanno l’odore dell’infanzia; il vocione di nonno, o quella bella squillante di Zia Elia che tra una risata e un’altra mi chiamava.Ho sempre adorato quella parola, che a Roma prende un altro suono: impunita.Bella. Da quando ero tutta un livido su tibie e ginocchia […]

Immagine di copertina per il post
Storia di Classe

Salvatore Rudilosso ucciso durante una rapina

Salvatore Rudilosso, militante rivoluzionario, viene ucciso durante una rapina ad una gioielleria a Ponte S. Pietro (Bergamo) mentre cerca di soccorrere un suo compagno ferito a morte. Salvatore nasce il 7 aprile 1956 a Floridia, una cittadina in provincia di Siracusa, e si trasferisce a Catania con la famiglia subito dopo aver conseguito la licenza […]

Immagine di copertina per il post
Storia di Classe

Roberto Rigobello

Roberto Rigobello, detto Rigo, muore poco più che ventenne nel corso di una rapina, colpito da un proiettile sparato da un agente di PS, il 4 maggio 1978 a Bologna. Roberto non era un rapinatore. La sua partecipazione a quell’azione era stata frutto di una scelta; un atto con il quale Rigo rivendicava la sua presa […]