La Sea Watch 3 infine ha varcato le acque territoriali italiane e entro le 20 dovrebbe attraccare al porto di Lampedusa. La nave era da quattordici giorni in attesa
In centinaia a Modena hanno contestato oggi duramente il Ministro dell'Interno Salvini. In città per una passerella elettorale, il ducetto padano ha trovato di fronte a sé decine di giovani…
A perdere la vita è Sylla Noumè, migrante di origine senegalese. Le pratiche tutte mediatiche e le menzogne assassine di Salvini mietono un'altra vittima. Riportiamo l'approfondimento audio da Radio Onda…
Riceviamo e pubblichiamo l'articolo di una compagna che si trova a Buenos Aires e che ha partecipato alla marcia "Migrar no es delito!" contro le politiche sull'immigrazione del Presidente Mauricio…
Ieri sera, durante la festa di primavera organizzata dal Partito Democratico modenese, si è tenuta una contestazione all’ex Ministro degli Interni Marco Minniti, durante un incontro fortemente voluto dai vertici…
Sospeso il decreto di allontamento del prefetto su Madalina. Infatti dovrà prima esprimersi un giudice sul ricorso presentato. Oggi si è tenuto un presidio di solidarietà davanti alla prefettura. Diverse…
Lo sgombero del Cara di Castelnuovo di Porto, avvenuto ormai quasi una settimana fa, impone una riflessione. Perché se è vero che le modalità non sono accettabili, è anche vero…
La prefettura ha mandato un provvedimento di allontamento dal territorio italiano a Madalina, compagna rumena del Movimento per il diritto all'abitare di Roma. I pretesti utilizzati dal prefetto sono state…
Sabato 22 dicembre un presidio regionale a Modena ha rilanciato la battaglia contro l'apertura del Centro di Permanenza e Rimpatrio (CPR) voluto da Salvini in Emilia-Romagna. Una vera e propria…
Diverse migliaia di persone sono scese in piazza ieri a Milano per opporsi alla riapertura del famigerato CPT-lager per migranti di Via Corelli sotto la nuova dicitura di Centro di…
Centinaia di persone facenti parte delle Carovane Migranti dell'America Centrale hanno provato a oltrepassare il confine tra Messico e Stati Uniti nella giornata di ieri. La polizia americana ha risposto…
Quando affermiamo che nei confronti delle lotte sociali non sono schierate singole e differenziate autorità preposte a combatterle e controllarle in nome della "legge", bensì un vero sistema che travalica…
Nella giornata di mercoledì 24 ottobre diversi nutriti gruppi di migranti hanno tentato di oltrepassare il confine che divide la Bosnia Erzegovina e la Croazia. La ricerca di una vita…
Migliaia di persone ancora in marcia verso gli stati uniti. Forzato il confine messicano, il governo guatemalteco dichiara di voler garantire rimpatri sicuri ma la carovana non si ferma. Continua…