InfoAut
Immagine di copertina per il post

Legittima difesa? ok

||||

Priorità del governo, ma, in fondo in fondo, non solo del governo…

Sono una persona semplice ed effettivamente questa legge sulla legittima difesa mi interessa, ma ho delle difficoltà a capire, vale solo per il furto di gioielli o per qualsiasi furto?
Non ho paura che qualcuno mi svaligi la casa, non c’è niente, probabilmente se ne andrebbe lasciandomi qualcosa in frigo, al contrario vengo continuamente derubata prima di investire i soldi in gioielli…

Per esempio il datore di lavoro che ruba le mezzore (se calcolo in una settimana 2 ore, 52 settimane, 6 euro l’ora…ovviamente se te li danno 6 euro ora!) in un anno sono più di 600 euro. Rubati
Poi i voucher ho perso il conto di quanti ne ho preso, su 10 euro 2,50 andavano all’inps (ovviamente a carico mio) ma non mi dava diritto né alla disoccupazione né alle maturazioni a fini pensionistici e quindi altre centinaia di euro volatilizzati. Rubati.

Poi per il progetto P.I.O. – una specie di reddito di cittadinanza sparato subito dopo il 4 marzo dalla regione Toscana giusto per far concorrenza a quegli altri – l’Inps ad oggi mi deve 1500 euro in erogazione da Marzo, non pervenuti… nel frattempo continuano a torchiarmi con i colloqui al centro per l’impiego, alle agenzie interinali, le attività e i corsi da fare al sindacato.

Il padrone di casa che mi affitta un tugurio pieno di infiltrazioni e muffa di 30 mq a 600 euro in periferia. Un furto.
Le bollette? Se di media tra luce, gas e acqua spendo minimo 180 euro ogni due mesi, sono almeno altri 400 euro annui di tasse.
Dei conti indecifrabili dell’amministratore di condominio ne vogliamo parlare?! Dell’assicurazione della macchina?! Furti, con lo Stato a coprire e ad orchestrare.
Della partita iva? Me l’hanno fatta fare perché facevo la promoter. Figurati. Sai che fatturati… non è un furto?
E le banche che si prendono poi i soldi che mi sono stati estorti cosa sono?

Ricapitolando secondo Salvini sarà legittimo che io e tutti gli altri derubati prendiamo a bastonate i ladri, con un bel mattarello. Ci sto! Mi rimane un dubbio, solo gli esecutori o anche i mandanti, quelli che fanno da palo e chi fa l’autista/scorta?

 

Penetentzia

 

Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.

pubblicato il in Bisognidi redazioneTag correlati:

LEGITTIMA DIFESA

Articoli correlati

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Un appello a difesa del Servizio Sanitario Nazionale.

E’ uscito un appello firmato a nome di quattordici personalità nell’ambito della sanità e della scienza per tutelare il servizio sanitario nazionale, qui è possibile leggerne il contenuto.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Sgomberi al Quarticciolo. In borgata nessuna persona resta sola.

Ieri mattina 3 famiglie della borgata sono state sgomberate da ATER e dalla Prefettura di Roma. Una ragazza incinta, una donna sola con due figli, persone in attesa di una casa popolare da decenni. Persone che abitano in quelle case dal 2002. Persone che pagano la colpa di non potersi permettere una casa. Non veniteci […]

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Il Fentanyl e la dolorosa condizione umana

Il dilagante consumo di fentanyl negli Stati Uniti rappresenta certamente «un dramma americano», come si legge negli ultimi due anni sui quotidiani

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Quando tagliava l’erba risparmiava i fiori. Le parole della madre di Stefano

Sono rimasta molto colpita dall’enorme affetto che in questi giorni tutti mi hanno dimostrato e voglio ringrazio tutti. Il legame con Stefano era totale, in simbiosi, a lui avevo trasmesso tutto, purtroppo anche le mie allergie, i problemi di tiroide.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Stefanino Milanesi, una vita per la lotta

Uno dei più noti compagni e protagonisti delle lotte comprese tra gli anni Settanta e quelle odierne del popolo NoTav se n’è andato, improvvisamente.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Ciao Ste, che la terra ti sia lieve

Se ne è andato Stefano, compagno, No Tav. Come redazione di InfoAut ci uniamo al ricordo del movimento No Tav ed esprimiamo tutta la nostra vicinanza ed affetto ad Ermelinda, ai compagni ed alle compagne che hanno condiviso le piazze, le strade ed i sentieri di montagna con Stefano.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Giocate, giocate! L’azzardo del Governo

Il gioco d’azzardo nel nostro Paese non conosce crisi e la crescita del gioco online sembra sempre più inarrestabile. 

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Roma: morta a 75 anni Barbara Balzerani

In carcere e poi fuori la Balzerani ha riletto a lungo la storia – personale e collettiva – degli anni ’70 e ’80, attraverso molti incontri pubblici, prese di posizione e soprattutto con numerosi libri.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Milano 2-3 marzo 2024: assemblea nazionale dei movimenti per il diritto all’abitare

La fase economica, sociale e politica che stiamo vivendo racchiude in sé tutte le contraddizioni che il sistema capitalistico porta in seno.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Askatasuna: siamo ancora qua… eh già!!

Prendiamo parola a seguito dell’inizio del percorso di co-progettazione che porterà il pian terreno e il giardino del centro sociale a diventare bene comune.

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Rapina a Grinzane Cavour: killer o giustizia fai da te?

Ieri durante una rapina in una gioielleria a Grinzane Cavour il titolare ha aperto il fuoco sui rapinatori, uccidendone due e ferendo il terzo ad una gamba. I rapinatori erano armati con una pistola giocattolo senza il tappo rosso ed un coltello. La dinamica della sparatoria non è chiara, ma la ricostruzione del gioielliere lascia […]

Immagine di copertina per il post
Bisogni

Riforma della legittima difesa e finte licenze sportive: il combinato disposto all’americana dell’industria delle armi

È stata approvata ieri in senato la riforma sulla legittima difesa, da sempre bandiera agitata grazie a una stampa complice pronta a soffiare il vento dell’allarme sicurezza. Tre sono i principali cambiamenti previsti dal decreto fortemente spinto da Salvini. Innanzitutto l’affermazione che “la difesa è sempre legittima” in caso di intrusioni in un’attività commerciale o […]