In Brasile il 7 ottobre si terranno le elezioni presidenziali. In testa ai sondaggi Jair Bolsonaro ex militare leader di una destra reazionaria: contro di lui manifestazioni lanciate dalle donne…
E' in queste ore in corso un forte attacco mediatico e politico al movimento #metoo. E' questo, e non certo il dibattito sui comportamenti di Asia Argento, che deve essere…
Dopo mesi di mobilitazioni e l'approvazione da parte della Camera, il Senato argentino respinge la legge per l'aborto legale. Ieri il Senato argentino era chiamato a esprimersi in maniera definitiva…
Questa mattina ad Alessandria l’ex asilo di piazza Monserrato è stato occupato dalle donne di Non Una Di Meno e diventerà una Casa delle Donne. Dopo mesi di interlocuzioni fallite…
Cile, migliaia di persone sono scese in piazza nella giornata di ieri in varie città per rivendicare un'educazione non sessista e maggiori diritti per le donne. Ieri a Santiago erano…
Decine di migliaia di persone in Plaza de Mayo si sono riunite nelle giornate del 4 e 5 giugno al grido di "aborto legale ora!". È il quarto anno che,…
In Irlanda vince il sì all’abrogazione della legge che stabiliva illegale l’interruzione di gravidanza. Una giornata storica. La battaglia di ieri si è giocata infatti sul sì all’abrogazione dell’ottavo emendamento…
Oggi, 40 anni fa, veniva approvata la legge 194: un compromesso in un clima di forte scontro nel Paese. Venne de-penalizzato l’aborto e istituiti i consultori per tutelare e informare…
Trento, 91° raduno nazionale degli Alpini, tre giorni e tre notti di inferno per le donne che ci sono capitate. Fiumano le testimonianze spontanee di donne che, per lavoro o…
Giornata importante, che scrive un altro capitolo della tribolata attualità politica e sociale del Paese iberico. Davanti al Palazzo di Giustizia di Navarra in centinaia sin dal mattino si erano…
Alcuni militanti di estrema destra hanno raggiunto ieri la struttura di via Lungara per appendere uno striscione contro la legge per l’interruzione volontaria della gravidanza : “194 strage di stato”…
Ieri in Polonia una grande mobilitazione ha attraversato il Paese contro la proposta di restrizione della legge sull'interruzione di gravidanza, già una delle più restrittive d'Europa. Dopo le oceaniche proteste…
Alcune considerazioni corredate da materiale fotografico sulla cacciata della neoeletta senatrice leghista Borgonzoni dalla piazza antisessista dell'8 marzo a Bologna. La mattina dell'8 marzo centinaia di donne e uomini erano…
Anche a Pisa per il secondo anno si è svolto lo sciopero e la mobilitazione trasfemminista globale Non Una Di Meno, un migliaio al corteo serale. E’ passato un anno…