EDITORIALE

EDITORIALE

Il tempo della crisi

Il caldo agosto 2011 ha visto sulla sua scena una molteplicità di eventi ed indicazioni eccezionali: l'esplosione riottosa dei quartieri di Londra traducibile come insurrezione alla crisi, la manovra berlusconiana…
EDITORIALE

Tumulti migranti

'Ricordi Rosarno? Quello sarà il destino' cantano gli Assalti Frontali, e ciò è straordinariamente autentico se guardiamo alla settimana di lotte migranti che ha attraversato il nostro paese. Rosarno, un…
EDITORIALE

Sei priorità, per chi?

Sei priorità per tornare a crescere un unica direzione, quella dei padroni. Così ieri si è espresso il presidente di Confindustria a nome di tutte le parti sociali (imprese e…
EDITORIALE

Le lancette ferme della Strage fascista

E' il 31esimo anniversario, il secondo senza la presenza del Governo, dell'attentato fascista che nella sala d'aspetto di seconda classe della Stazione Centrale di Bologna uccise 85 persone. Una strage…
EDITORIALE

La forza del movimento

Noi non avevamo dubbi. La manifestazione di oggi è andata come avevamo deciso andasse, ed ancora una volta il movimento ha espresso la sua forza commisurata agli obbiettivi. Nessuna frangia…
EDITORIALE

E' colpa dei notav

Su Twitter è nato un gioco ironico che ha preso spunto da diverse notizie riportate dai giornali e soprattutto dall'incendio alla stazione Triburtina di Roma, che in prima battuta, era…
EDITORIALE

Genova, dieci anni dopo

I giorni di Genova sono ancora vivi nel ricordo di quanti vissero direttamente o indirettamente quei tre giorni che in qualche modo fecero la storia. Genova è un pezzo della…
EDITORIALE

Mezzo pieno o mezzo vuoto ?

In un clima sociale, dove la forte crisi economica la sta facendo da padrona e che vede il nostro paese prigioniero di una finanza sempre più aggressiva con un debito…
EDITORIALE

Chiomontistan

Dopo varie indiscrezioni che circolavano nei giorni scorsi ora pare certo che il governo farà ricorso ai militari per il controllo del fortino de la Maddalena. Da domani saranno in…
EDITORIALE

Il fiato corto di B&B

La finanziaria di Tremonti è riassumibile in poche parole. Tartassa da subito i soliti noti con balzelli su sanità e tagli pesantissimi ai servizi locali, oltre al blocco dei salari…
EDITORIALE

Lega ladrona, la Val Susa non perdona

Non è bastata la doppia batosta elettorale alla Lega, quella di “padroni a casa nostra”. Il ministro degli interni Maroni pretende in sovrappiù di occupare un territorio del “Nord” presidiato…
EDITORIALE

Tra le pieghe del futuro

Ci siamo, è Alerta Notav!Tra le prime ore di questa notte e la scadenza fissata del 30 giugno prossimo (salvo deroghe) lo Stato italiano mobiliterà migliaia di uomini in assetto…

Infoaut 2017 - Facciamo Movimento per il Movimento infoaut 

Licenza Creative Commons