EDITORIALE

EDITORIALE

Napoli: una rivolta per non morire

Abbiamo scritto a caldo nella notte su quanto stava succedendo a Napoli su facebook: "La piazza di questa notte a Napoli forse è stata di pancia, contraddittoria, ambigua, stratificata come…
EDITORIALE

Covid 19: di nuovo, non c’è nulla di nuovo

Proviamo a delineare alcuni spunti sulla “nuova” fase covid19 che stiamo attraversando, seppur “nuova” sia un aggettivo poco calzante. Di nuovo, si rimpallano responsabilità, si accendono allarmismi, si corrono rischi.…
EDITORIALE

Viva la Scostituzione!

Sappiamo che quello che scriveremo nelle prossime righe non piacerà a molti e molte, probabilmente anche alcuni dei nostri lettori abituali storceranno il naso. Crediamo comunque che sia utile provare…
EDITORIALE

Essere No Tav dentro la pandemia

E' difficile ricomporre il quadro di queste settimane di lotta in Val Susa. Difficile perché gli stimoli sono molti e anche perché quella che ci si presenta davanti è una…
EDITORIALE

Il ricatto immorale di Atlantia & co.

Eccoli come iene pronte a dividersi la carcassa. Le grandi famiglie capitaliste italiane, in termini solo nominali visto che parliamo ormai di holdings multinazionali, si vogliono sedere al banchetto dei…
EDITORIALE

Il problema della frontiera

Ad oggi sembra emergere come il principale problema della dimensione capitalista sia di fatto l'assenza di nuove possibilità esplorative ed estrattive, almeno per quanto riguarda il pianeta terra e le…
EDITORIALE

Non vogliamo più essere una merce

La lotta contro la mercificazione durante la crisi da Coronavirus In questa crisi inedita, non tanto nelle sue caratteristiche intrinseche, quanto nella portata esponenziale e diffusa per via della globalizzazione,…
EDITORIALE

Meglio invisibili

La rivolta scoppiata nelle scorse settimane nelle carceri è un boccone avvelenato per tutti i giustizialisti di questo paese. Lo è per un semplice motivo: le rivolte e le proteste…

Infoaut 2017 - Facciamo Movimento per il Movimento infoaut 

Licenza Creative Commons