EDITORIALE

EDITORIALE

«Ombre rosse», nubi scure

Difficile persino definire quanto successo ieri vendetta di Stato, sembrerebbe quasi di nobilitare delle scelte prese per pura convenienza politica da entrambi i lati delle Alpi. L'arresto in Francia di…
EDITORIALE

Italia Pandemica: nella stanza 1408

Che dire, ad un anno dall'esplosione dell'epidemia di Covid sembra di rivere continuamente lo stesso tempo sospeso. Cambiano governi, cambiano commissari, cambiano presidenti, arrivano i vaccini, arrivano le varianti, eppure…
EDITORIALE

Napoli: una rivolta per non morire

Abbiamo scritto a caldo nella notte su quanto stava succedendo a Napoli su facebook: "La piazza di questa notte a Napoli forse è stata di pancia, contraddittoria, ambigua, stratificata come…
EDITORIALE

Covid 19: di nuovo, non c’è nulla di nuovo

Proviamo a delineare alcuni spunti sulla “nuova” fase covid19 che stiamo attraversando, seppur “nuova” sia un aggettivo poco calzante. Di nuovo, si rimpallano responsabilità, si accendono allarmismi, si corrono rischi.…
EDITORIALE

Viva la Scostituzione!

Sappiamo che quello che scriveremo nelle prossime righe non piacerà a molti e molte, probabilmente anche alcuni dei nostri lettori abituali storceranno il naso. Crediamo comunque che sia utile provare…
EDITORIALE

Essere No Tav dentro la pandemia

E' difficile ricomporre il quadro di queste settimane di lotta in Val Susa. Difficile perché gli stimoli sono molti e anche perché quella che ci si presenta davanti è una…

Infoaut 2017 - Facciamo Movimento per il Movimento infoaut 

Licenza Creative Commons