EDITORIALE

EDITORIALE

A chi serve la paura dei "mercati"?

A circa sette anni dalla letterina di Draghi e Juncker che "suggeriva" allo Stato italiano una serie di riforme "utili" per la sostenibilità della sua economia, si ritorna a parlare…
EDITORIALE

C'è chi non piange per Marchionne

Mentre l’(ex) ad Fiat Sergio Marchionne si ritrova ricoverato a Zurigo, in lungo e in largo per lo stivale da giorni dilagano commenti e rimbalzano opinioni contrastanti sulla sua figura.…
EDITORIALE

Con Moustafa

Ieri lo stato italiano ha firmato una pena esemplare sulla pelle abbronzata di un ragazzo incensurato, egiziano, di 22 anni. 4 anni e 8 mesi per Moustafa Elshennawi. Colpevole di…
EDITORIALE

Mattarella Santo Subito?

Colpo di spugna domenicale niente governo Conte. Le ragioni Mattarella le ha spiegate per filo a per segno ieri, esplicitando il perimetro di una nuova cittadinanza e nominando senza
EDITORIALE

All’attacco del nuovo governo

 Pare ormai concluso lo spettacolino sulla formazione del nuovo governo. Iniziano a scomporsi e ricomporsi nuove mappe dei poteri e le loro tensioni, tra gli ormai mitologici “mercati”, le istituzioni…
EDITORIALE

Keep Calm!

Care compagne e cari compagni calma. Il governo Salvini, Di Maio sta per nascere già convulsamente pieno di contraddizioni. "E' il governo più a destra della storia d'Italia dal
EDITORIALE

Semaforo giallo verde

Mentre la cosa populista muovi i primi passi nella melma post-elettorale, avanziamo alcune considerazioni, a mò di appunti, dello strano viaggio che il sistema politico-istituzionale sta attraversando in queste settimane.…

Infoaut 2017 - Facciamo Movimento per il Movimento infoaut 

Licenza Creative Commons

});})(jQuery);