EDITORIALE

EDITORIALE

La spina nel fianco

Inutile dire che il corteo notav di Torino è stato importante. I numeri, l’energia, la composizione, i discorsi di quella piazza parlano da sé. Settantamila persone hanno risposto presente
EDITORIALE

Siamo ovunque, scioperiamo ovunque

È il terzo anno consecutivo. Sempre Roma. Sempre marea. Non una di Meno torna in piazza, ogni volta con più potenza, rompendo nuovi argini, scovando i nemici peggiori, fronteggiandoli.
EDITORIALE

Mezzogiorno di Fuoco

Immagini di tessere elettorali strappate, manifesti pentastellati dati alle fiamme e parlamentari invitati alle dimissioni in Salento. Istantanee pesanti, che seguono di meno di due mesi quelle della deputata grillina…
EDITORIALE

Quella tenaglia che odora di guerra

Mentre in Italia le discussioni sulle dinamiche politiche internazionali si limitano all'analisi degli alti e bassi dello spread, quelli che stiamo vivendo sono mesi che segneranno in maniera potente i…
EDITORIALE

3 punti sul 2,4%

La manovra con intesa al 2,4% del rapporto deficit PIL apparecchia il reddito di cittadinanza. I pop corn si sono incollati alla lingua. L’apertura delle borse dirà molto della sostenibilità…
EDITORIALE

Rococò

Ha suscitato, negli scorsi giorni, reprimende e scandalo a reti unificate un audio whatsapp del portavoce del primo ministro Conte in cui non si risparmiano velate minacce di rimozione
EDITORIALE

La parola all'odio di classe

Due fatti come troppi che stanno segnando i nostri giorni. Lavinia Flavia Cassaro, maestra scesa in piazza a Torino nel febbraio scorso contro un movimento dichiaratamente fascista come Casa Pound…

Infoaut 2017 - Facciamo Movimento per il Movimento infoaut 

Licenza Creative Commons

});})(jQuery);